Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

3° Notte in omaggio per i turisti autunnali della Penisola Sorrentina e di Capri Proposta in Regione

Panorama di Meta di Sorrento (da Wikipedia)

Penisola Sorrentina, Gragnano, Capri , chiede la Regione Campania a destinare risorse per offrire pernottamenti gratuiti nel periodo autunnale ai turisti che hanno scelto le nostre zone turistiche dominanti.Un progetto volto a potenziare la destagionalizzazione.
Di seguito il testo di una lettera inviata all'assessore regionale al turismo Kasucci.

Gentile Assessore al Turismo della Campania

Dott. Felice Cask

La nostra Associazione Ricorda, era in anticipo tutte le altre regioni proponendo una 3a notte gratuita per i turisti, a partire dal 2020.

Altre regioni (Piemonte, Lazio, Puglia) hanno seguito questa strada e ripeteranno il progetto nel 2021 e 2022 con ottimi risultati.

Ad esempio, nel 2022 la Regione Piemonte ha finanziato la misura Voucher Vacanze 2022 e stanziato risorse in €. 1.200.000,00.

I turisti possono utilizzare un "Buono Vacanza" come parte di un Pacchetto Vacanza per: Un soggiorno di almeno 4 notti in hotel e non alberghi nelle regioni Piemonte aderenti dall'inizio dell'iniziativa fino al 30 giugno 2023. (2 notti per 14 notti o più, 2 notti a carico della regione, 2 notti a carico dell'operatore).

Purtroppo la regione Campania ha finora deciso di non andare in questa direzione.

  In una regione come la nostra, questa misura potrebbe avere conseguenze interessanti nel periodo autunno/inverno, potenziando un programma di destagionalizzazione molto importante . Sono sicuro che tu Potere. Per le principali destinazioni turistiche.

Per questo vi chiediamo di avviare questa misura verso il 2022 nell'ambito di un progetto volto a correggere la stagionalità.

Non vedo l'ora di avere tue notizie.

Sergio Fedele, Presidente Atex Campania

Graziano D'Esposito, Presidente Atex Isola di Capri

}

Pietro Cannabattuolo, Presidente Atex Sorrento

Fabrizio Di Gennaro, Presidente Atex Vico