Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Terzo Settore: Ecr's Greenhouse 3 Days

24 giugno 2022 | 11:57

Lettura: 2 minuti

Evento di Roma, Openworks Fitto, Ministro del Lavoro atteso Orlando

alternate text

Al via oggi la tre giorni del Partito Conservatori e Riformatori Europei guidato da Giorgia Meloni Il tema del "Terzo Settore" del Centro Congressi Cabourg di Roma, patrocinato dal gruppo Ecr. Raffaele Fitto, vicepresidente del Parlamento europeo, aprirà alle 15 l'evento, dal titolo "Terzo settore, motore dello sviluppo europeo", con un nutrito numero di relatori provenienti da diversi paesi europei, tra cui l'Italia. .. Polonia, Romania, Lettonia. Venerdì e sabato parteciperanno anche relatori di vari poteri politici, organizzazioni e orientamenti culturali "per trovare un terreno comune sulle principali sfide e opportunità del terzo settore europeo".

I connazionali italiani dovrebbero intervenire con Maria Teresa Bellucci, Capo di Stato del Terzo Settore, e il Senatore Giovanni Battista Fasolari, Capo del Programma. Insieme a loro Luigi Boba, ex sottosegretario alle Politiche sociali e ora presidente di Terjus, il deputato Stefano Repli del Pd, e un nutrito gruppo di parlamentari europei e rappresentanti della Terza Divisione d'Europa. Domani è previsto l'intervento del ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Andrea Orlando.

Atteso domani l'intervento del ministro del Lavoro, un panel sulle radici del terzo settore

Durante i lavori, il tema trattato sono le radici sociali e culturali del terzo settore. Per acquisire le azioni parteciperanno Gianni Alemanno (ASI, Coordinatore Associazione Sportiva e Sociale Italiana), Giorgio Vittadini (Presidente Fondazione Grant), Stefano Zamagni (Presidente Accademia Papale delle Scienze Sociali), la portavoce del Terzo Settore Vanessa Parki . Ex Presidente del Forum e Arci Giampiero Rasimelli. Interverranno anche Maurizio Mumoro, Direttore del Forum Terzo Settore, e Alessandro Lombardi, Direttore del Ministero del Lavoro.

Il senatore Claudio Barbaro (Società Sportiva Italiana), Presidente dell'ASI, introdurrà anche una tavola rotonda con rappresentanti di ACLI, Movimento Cristiano del Lavoratori, Uisp, Asurer e Opes. Nel terzo settore operano tutte le sigle di Anpas, Modavi, Ciao Lab e Gre. Il convegno si svolgerà con il supporto organizzativo di Asi. Vedi anche

tag