Italy

Terzo Trimestre. Amazon, Alphabet e Apple chiudono con ricavi oltre le aspettative

Big Tech

Amazon chiude il terzo trimestre con ricavi +37% a 96,1 miliardi di dollari. Google +46,2 miliardi di dollari, in crescita del 14% su base annua e un utile netto di 11,2 miliardi. Apple ricava 64,69 miliardi di dollari e un utile netto di 12,67 miliardi ma scivola a -4,89% a causa dell'indebolirsi delle vendite di iPhone 

29 ottobre 2020Gli utili di tutto il settore tecnologico si chiudono oltre le attese degli investitori, big tech come Apple, Alphabet, Facebook, Amazon e Twitter.

Amazon chiude il terzo trimestre con ricavi in aumento del 37% a 96,1 miliardi di dollari. L'utile per azione si è attestato a 12,37 dollari. I risultati sono sopra le attese degli analisti, che scommettevano su 92,7 miliardi di dollari di ricavi e su un utile per azione di 7,55 dollari.  

Anche Alphabet archivia il III trimestre oltre le attese con un utile netto di oltre 11,2 miliardi di dollari. La società - casa madre di Google - è decollata del 9% in Borsa dopo la chiusura dei mercati, grazie a risultati trimestrali ben al di sopra delle aspettative, incluso l'utile netto per azione a 16, 40 dollari invece degli 11 dollari previsti dagli analisti.

Il gigante della ricerca su Internet ha visto le sue entrate pubblicitarie rimbalzare da luglio a settembre dopo il crollo registrato durante il lockdown, anche sulla sua piattaforma video YouTube. Google ha incassato 46,2 miliardi di dollari, in crescita del 14% su base annua, per un utile netto di 11,2 miliardi. Gli inserzionisti si sono rivolti al sistema pubblicitario di Google per far conoscere agli acquirenti le offerte di servizi mentre l'economia è in ripresa. Negli ultimi mesi, Google ha smesso di addebitare ai commercianti alcuni spazi promozionali e ha emesso sovvenzioni per aiutare altre aziende ad acquistare annunci. 

III trimestre positivo anche per Apple che ha riportato entrate e profitti che hanno superato le aspettative di Wall Street, con un continuo boom delle vendite di Mac e accessori come AirPods, che in parte ha contribuito a compensare il calo delle vendite di iPhone mentre i clienti aspettavano nuovi modelli. La casa di Cupertino ha archiviato il III trimestre con ricavi per 64,69 miliardi di dollari e un utile netto di 12,67 miliardi.

Tuttavia l'indebolirsi delle vendite di iPhone fanno scivolare il titolo al -4,89% a Wall Street. Le entrate dagli iPhone, che rappresentano circa la metà delle entrate totali, sono scese a 26,4 miliardi dai 33,4 miliardi dell'anno precedente, sotto le stime a 27,93 miliardi. I ricavi delle attività di servizi di Apple, tra cui Apple News, Apple TV + e iCloud, sono cresciuti a 14,55 miliardi di dollari da 12,5 miliardi, oltre i 14,12 miliardi stimati. Apple ha annunciato un utile per azione di 0,73 dollari su ricavi di 64,70 miliardi di dollari.  

Football news:

Habib ha reagito alla morte di Maradona: uno dei più grandi. Milioni amano il calcio a causa di esso
Gasperini su 2:0 con Liverpool: è incredibile. Atalanta ha giocato il suo calcio
Simeone della morte di Maradona: impossibile da credere. Ci stava infettando con il football. Questa è una grande perdita per me
Bayern e City sono già nei playoff Champions League. Chi è già con loro e chi è nel passo?
Conte Pro 0:2 dal Real Madrid: abbiamo visto la differenza tra loro e noi. L'Inter ha fatto troppi regali
La squadra di Jürgen Klopp non ha mai calciato la porta di Bergamo per tutta la partita
Liverpool ha perso in casa per la prima volta in 2 anni! Ha dato a Atalante un paio di gol e non ha mai colpito in porta