Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Tesla: Musk vende azioni per 7 miliardi, si prepara al confronto con Twitter

Elon Musk

In attesa dell'inizio della prova, prevista per ottobre, fa la sua prima mossa dopo 44 miliardi di dollari di battuta d'arresto nell'acquisizione

Elon Musk affila le armi e si prepara alla battaglia legale con Twitter. Con il primo round in sospeso presso il tribunale statale del Delaware, dove il processo è fissato per la settimana del 17 ottobre, il pezzo grosso ha intrapreso la sua prima azione dopo aver ritirato la sua acquisizione da 44 miliardi di dollari. Per caricare le munizioni P, si è ritirato dal "serbatoio" di Tesla e ha venduto 7,92 milioni di azioni per circa $ 7 miliardi. La decisione è stata presa "se Twitter ci ha costretto a chiudere questo accordo, costringendo alcuni dei suoi partner azionari a ritirarsi (cosa che spero sia improbabile)", ha spiegato. In questo scenario, "è importante evitare un'emergenza vendita di azioni Tesla", aggiungendo. La transazione è avvenuta tra il 5 e il 9 agosto, secondo i documenti depositati presso la SEC dopo l'assemblea annuale degli azionisti della società il 4 agosto. All'apertura di Wall Street, le azioni Tesla sono aumentate di oltre il 3%.

Elon Musk
Elon Musk

Elon Musk

Azione di riacquisto se non viene raggiunto un accordo. "Sì", il magnate risponde succintamente alla domanda: "Se l'accordo su Twitter non va a buon fine, compreresti di nuovo le azioni Tesla?" Creato da utenti di piattaforme social. In ogni caso, prometto che i conflitti non sono vietati. La scorsa settimana, Musk si è rivolto a Twitter, accusando l'azienda di frode. Nel caso del miliardario, l'azienda ha nascosto informazioni importanti e ha ingannato il team sulla sua base di utenti. Musk aveva fatto un'offerta per acquistare la società all'inizio di quest'anno, ma ha cercato di fare marcia indietro, indicando il numero di account falsi, ma crede che il numero sia superiore a quello riportato dalla piattaforma.36} Twitter ha citato in giudizio il capo di Tesla e ha costretto lui per completare l'acquisizione. In risposta, Musk ha presentato una domanda riconvenzionale. Non resta che aspettare.

© Copyright LaPresse - Tutti i diritti riservati