Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Test del QI, qual è il numero mancante? Solo i veri geni ci riescono senza barare

test di intelligenza difficile
Riesci a risolvere questo difficile test di intelligenza? - velvetgossip.it

Dimostrare la propria intelligenza mediante un semplice test online non è certo semplice. Per questo a mettere a punto questi test sono esperti del settore che costruiscono le prove in modo molto minuzioso. Proprio per questo motivo farli può dare risposte abbastanza precise in merito al QI di una persona.

test di intelligenza difficile
Riesci a risolvere questo difficile test di intelligenza? – velvetgossip.it

Sebbene la maggior parte dei test d’intelligenza presenti online siano piuttosto lunghi e occorra molto tempo per portarli a compimento (anche una quarantina di minuti) ce ne sono alcuni piuttosto precisi che possono essere risolti anche in pochi minuti (se si ha la capacità di trovare la risposta esatta…)

Test del QI: riesci a dare la risposta esatta a questo difficile enigma?

Osserva attentamente l’immagine sottostante. Riesci a trovare il numero mancante all’interno della tabella? Si tratta di un gioco matematico di difficile soluzione e pochissime persone riescono nell’impresa.

test di intelligenza
Ecco il test del Qi che dovrai risolvere. – velvetgossip.it

Se non hai trovato subito la soluzione a questo indovinello non perderti d’animo. In alcuni casi infatti, è necessario un po’ di tempo per poter dare la risposta esatta. Quindi, oltre a una intelligenza molto sviluppata che affronterà il test dovrà dimostrare di possedere una non scontata capacità di concentrazione prolungata nel tempo.

A ogni modo, questo rompicapo è un ottimo modo per mettere alla prova il tuo senso di deduzione e la tua arguzia. Se non sei riuscito a risolvere l’indovinello, ecco la sua soluzione:

3 + 6 = 9

4 + 4 = 8

5 + 2 = 7

6 + 0 = 6

Insomma, non dovevi fare altro che addizionare i numeri presenti in ogni riga della tabella per poter trovare il numero mancante (che, come vedi, era 6). Non ti preoccupare,  non è certo un dramma il fatto che tu non sia riuscito a risolvere l’enigma. E di certo questo non significa che possiedi una scarsa intelligenza.

Ricorda che i test di intelligenza sono creati apposta per indurti a sviluppare le tue capacità analitiche e sono anche un ottimo esercizio per affinare la mente e migliorare la concentrazione . Più test del QI farai più le tue capacità si affineranno e il tuo pensiero si farà sempre più strategico. Insomma, se non sei riuscito a risolvere l’indovinello significa solo che dovrai allenarti di più. Man mano che andrai avanti in questo “allenamento mentale” sarai sempre più pronto per le nuove sfide.