Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Tiene, elezioni: affluenza 12,45%. L'abuso di Samperi nel giorno del silenzio elettorale

Affluenza iniziale alleelezioni amministrativeaffluenza finale a Tiene:12mezzogiornoL'ufficio elettorale comunale ha registrato il 14,45% dell'affluenza alle urne,l'affluenza alle urnee un totale di 2.760 affluenze. Date le giornate più calde, l'accesso è previsto nelle ore più fresche, mattina presto e sera. Le votazioni si svolgono dalle 7:00 alle 23:00. Nel primo turno di

,il 12 giugno dello scorso anno, allo stesso tempo  3.204 hanno votato,16, 77%.Pertanto, c'è già un calo di oltre 2 punti percentuali rispetto al già basso 49,94% di due settimane fa.

Intanto nella politica di Tiene si discuteva di rappresentanti militari (ed ex consiglieri) nel tardo pomeriggio di ieri {32. } Alberto Samperi,Nel giorno del silenzio elettorale si è unito a circa 250 contatti e ha creato un gruppo Whatsapp per dare istruzioni di voto a Manuel Benetti sostenuto dalla sua lista di Forza Thiene. Un'operazione ingenua e grossolana che mostra poca conoscenza della privacy oltre che delle regole elettorali: all'interno, non solo non chieni (quindi non interessati al voto di oggi), ma inclusi nel gruppo. Alcune persone si sono indignate per essere (non crittografate). Approvazione. Molti hanno abbandonato la chat, altri hanno protestato, altri ancora hanno garantito un voto a Benetti, ma considerato solo "il peggiore". Fino a quando la candidata direttrice Daniela Panality non ha fermato Fugracha e Samperi li ha "erroneamente" creati, quindi sono stati invitati a lasciare il gruppo.

Articolo precedente