Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

"Mantieni i vestiti": strane linee guida per il sesso per proteggerti dal vaiolo delle scimmie

Monkeypox

Poiché l'infezione può diffondersi attraverso il contatto stretto e intimo o durante il sesso con un partner infetto, il CDC hanno pubblicato un documento che suggerisce misure utili per prevenire l'infezione durante i rapporti sessuali

 I casi di vaiolo delle scimmie sono stati segnalati in molti paesi del mondo e continuano ad aumentare. Secondo gli ultimi dati del rapporto dell'OMS, al 22 giugno sono state registrate 3.413 infezioni in aree non endemiche, con un aumento del 62% la scorsa settimana (2.103 casi confermati al 15 giugno). .. Tuttavia, "è probabile che i numeri siano sottovalutati", ha affermato l'OMS. L'epidemia resta concentrata in Europa, con l'86% dei casi (2.933): 793 nel Regno Unito, 520 in Spagna, 521 in Germania, 317 in 317 in Portogallo, 277 in Francia, 167 nei Paesi Bassi e 167 in Italia. Ci sono stati 85 casi, ma i casi più comuni al di fuori dell'Europa sono stati il ​​Canada (210) e gli Stati Uniti (142). Il focolaio di non ha ancora costituito un cittadino internazionale. Tuttavia, l'emergenza sanitaria (PHEIC) "ha riconosciuto l'urgenza dell'evento e ha riconosciuto la necessità di intensificare gli sforzi per rispondere per controllare l'ulteriore diffusione di questo focolaio". Nuove valutazioni sono attese nelle prossime settimane quando saranno disponibili ulteriori informazioni sull'attuale sconosciuto (ad esempio periodo di incubazione, ruolo della comunicazione sessuale, ecc.) per la decisione che richiede una revisione del consiglio Determinare se si sono verificati cambiamenti significativi.

Secondo gli esperti, il vaiolo delle scimmie non è considerato una malattia a trasmissione sessuale, ma sembra essere diffuso negli uomini che hanno rapporti sessuali con altri uomini. Nel recente aggiornamentosulla situazione epidemica del vaiolo delle scimmie, l'OMS si è rivolta principalmente agli uomini che hanno rapporti sessuali con uomini che hanno recentemente riferito di rapporti sessuali con partner nuovi o multipli. [.] L'aspetto inaspettato di vaiolo delle scimmie in alcune aree in cui inizialmente non vi era alcuna associazione epidemica con l'area storicamente segnalata come il vaiolo delle scimmie da qualche tempo. Durante questo periodo, suggerisce che potrebbe esserci stata un'infezione non rilevata. Contatto intimo e stretto durante il sesso . A questo proposito, gli esperti del CDC (Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie)hanno pubblicato le linee guida contenute in "". Riunioni sociali su come avere rapporti sessuali sicuri e prevenire possibili rischi, sesso più sicuro e vaiolo delle scimmie"infezione da vaiolo delle scimmie.

Sintomi del vaiolo delle scimmie

Il vaiolo delle scimmie è causato dal virus del vaiolo delle scimmie e colpisce principalmente primati e piccoli roditori nei paesi tropicali dell'Africa centrale e occidentale. {91 in scimmie sperimentali nel 1958. } Poiché è stato identificato, gli è stato dato questo nome. Nel 1970, si è scoperto che il virus poteva causare malattia negli esseri umani, simile al vaiolo delle scimmie. Questa malattia è più frequente. , Appare con un'eruzione cutanea o dolore che compare entro 2 settimane dall'esposizione al virus. Ma vediamo come si sviluppano i sintomi.

  • Le prime immagini sono spesso come l'influenza, quindi ci sono sintomi come febbre, mal di testa, dolore muscolare, mal di schiena, linfonodi ingrossati, brividi e esaurimento;
  • 1-3 dall'inizio di questi sintomi. Entro giorni , la paziente di solito sviluppa un'eruzione cutanea o una piaga dolorosa o pruriginosa, inizia a comparire sul viso, quindi si diffonde alle braccia e alle gambe e al resto del corpo (vaginale o anale).
  • La lesione progredisce attraverso i seguenti passaggi prima che guarisca: macchie, eruzioni cutanee, follicoli, pustole, croste.

Il vaiolo delle scimmie contiene il vaiolo delle scimmie dopo l'insorgenza dei sintomi Tutto il dolore può guarire e diffondersi fino alla formazione di un nuovo strato di pelle Questo può richiedere diverse settimane.

Metodo di trasmissione del vaiolo delle scimmie

La malattia si trasmette da uomo a uomo:

  • attraverso il contatto diretto con l'eruzione cutanea della scimmia, indolenzimento, o protezione del vaiolo naturale. A questo proposito, Il CDC sottolinea che questo è probabilmente ora ed è il metodo principale con cui il vaiolo delle scimmie è prevalente negli Stati Uniti.
  •  Le persone con il vaiolo delle scimmie si toccano Per contatto con oggetti, tessuti (vestiti, lenzuola, asciugamani) e superfici.
  • Contatto con secrezioni respiratorie, abbracci e altri contatti faccia a faccia.

Questo contatto è sessuale Può anche si verificano quando lo sei, quindi

  • Per le persone con vaiolo delle scimmie (culo) attraverso il sesso orale, anale, vaginale o toccando i genitali (pene, testicoli, labbra, vagina) o l'ano;
  • abbracci, massaggi, baci.
  • Tocca tessuti e oggetti non sterilizzati usati dalle persone con il vaiolo delle scimmie, come lenzuola, asciugamani, indumenti fetish e giocattoli sessuali.

Come ridurre il rischio di infezione durante il rapporto sessuale

Per ridurre il rischio di infezione, CDC renderà te e il tuo partner liberi da dolore ed eruzioni cutanee Si raccomanda di controllare la pelle nuova o inspiegabile sul corpo, come i genitali e l'ano. In caso contrario, non fare sesso e consultare immediatamente un medico, anche se il vaiolo delle scimmie non sta circolando nella tua zona. Se tu o il tuo partner avete il vaiolo delle scimmie - CDC continua - il modo migliore per proteggere te stesso e gli altri è fare sesso di qualsiasi tipo, senza baciarti Non farlo (bocca, ano, vagina). } Toccarsi. Inoltre, non condividere asciugamani, vestiti, giocattoli sessuali, spazzolini da denti, ecc. Se tu o il tuo partner avete (o pensate di avere) il vaiolo delle scimmie, ma decidete comunque di fare sesso, il CDC adotterà le seguenti misure per ridurre la possibilità di infezione. Suggerisci di calpestare :

  •  Fai sesso virtuale senza contatto diretto. Masturbarsi con il partner
  • a una distanza di almeno 1,5 metri senza toccare o toccare l'eruzione cutanea o la ferita .
  • Considerare di fare sesso con i vestiti o coprire l'area con un'eruzione cutanea o una piaga per ridurre il più possibile il contatto pelle a pelle.
  • Evita di baciare il tuo partner.
  • Non dimenticare di lavarti le mani, i vestiti, i giocattoli sessuali e tutti i tessuti (lenzuola, asciugamani, vestiti) dopo aver fatto sesso.
  • limita il numero di partner per evitare la diffusione del vaiolo delle scimmie.

"Tieniti vestito" per ridurre al minimo il contatto con la pelle del partner

Pertanto, questo documento ha il vaiolo delle scimmie, o il sesso virtuale suggerisce a coloro che credono di averlo fatto, di non fare sesso poiché sono vivi, e piacergli. Per coloro che scelgono comunque di fare sesso, suggerisce la masturbazione , che mantiene il suo partner ad almeno 1,5 metri di distanza, "senza toccare l'eruzione cutanea o il dolore". D'altra parte, se vuoi costruire una relazione intima, il CDC consiglia di tenere i vestiti addosso per ridurre al minimo il contatto con la pelle ed evitare del tutto di baciarsi. È interessante notare che nessuna delle raccomandazioni CDC propone un'efficace protezione sessuale con i preservativi, ma potrebbe avere contatti con croste ed eruzioni cutanee che i partner potrebbero avere. Concentrati sull'evitamento. 

Parlando dello stesso tema