This article was added by the user Anna. TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Timothée Chalamet e Zendaya potrebbero arrivare in Fortnite grazie al crossover del film Dune

Pare che nel pieno del Capitolo 2 della Stagione 8 (Al Cubo), giocatori e giocatrici di Fortnite potranno utilizzare skin basate sui principali personaggi di Dune, Paul Atreides e Chani, rispettivamente modellati sugli attori del film di Villenevue, ovvero Timothée Chalamet e Zendaya. Ma non è tutto. Di seguito i dettagli.

Con l'arrivo nei cinema americani di Dune di Denis Villeneuve, Fornite si prepara ad accogliere l'ecosistema sabbioso partorito dallo scrittore Frank Herbert. È quanto emerso dalla recente fuga di notizie legata al battle-royale di Epic Games a opera di HYPEX, noto dataminer spesso rivelatosi affidabile nelle anticipazioni. In base al video pubblicato da quest'ultimo, pare che nel pieno del Capitolo 2 della Stagione 8 (Al Cubo), giocatori e giocatrici di Fortnite potranno utilizzare skin basate sui principali personaggi di Dune, Paul Atreides e Chani, rispettivamente modellati sugli attori del film di Villenevue, ovvero Timothée Chalamet e Zendaya.

Ma non è tutto: all'interno del battle-royale figureranno altri rimandi all'opera di Herbert/Villeneuve, come i vermi della sabbia fusi con il personaggio Fishstick, gli ornitorreri in versione skin per gli alianti e i Fremkit. Nel video diffuso da HYPEX è presente pure un'emote, che ricalca la camminata aritmica usata dagli indigeni di Dune per non essere preda dei vermi nascosti sotto la sabbia.

Fortnite non si ferma certo a Dune per i crossover. Ultimamente, tramite rumor, si parla anche dell'arrivo di un bundle dedicato a Naruto, protagonista ninja del manga di Masashi Kishimoto. Di recente il battle-royale ha anche accolto la skin di un influencer virtuale, Junky. Quella dei crossover e delle incursioni di celebrità del mondo reale/virtuale è una via che sta dando enorme linfa vitale al titolo di Epic Games, ormai sempre più lontano dal semplice concetto di gioco, ma più vicino a quello di contenitore culturale, in cui svolgere attività con volti e personaggi cardini della cultura pop.

La stagione in corso, Al Cubo, arricchisce la struttura narrativa di Fortnite, con crossover particolari come quelli menzionati, ma anche con il ritorno di alcune figure iconiche del battle-royale, come Kevin il cubo, nemico principale della stagione, pronto a conquistare l'isola con il suo esercito di Mostri del cubo.