Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Tom Cruise, la figlia Suri e la scelta del college: non si vedono da 10 anni ma sarà lui a pagare la retta

Suri, la figlia di Tom Cruise e Katie Holmes, con tutta probabilità non seguirà le orme dei genitori: secondo quanto una fonte vicina alla madre ha riferito al Daily Mail online, Suri - che compirà i 17 anni il prossimo mese - ha inviato la richiesta di ammissione ad alcuni college, ma sarebbe incline a studiare moda a New York. Una scelta, secondo il quotidiano britannico, che renderebbe felice la madre (44 anni), sempre molto attenta al proprio stile. Sulla decisione di Suri, invece, non avrà alcuna influenza il padre: Tom Cruise, infatti, a quanto pare non avrebbe più alcun rapporto con Suri dal 2013.

Suri Cruise, sulle orme di mamma Katie Holmes 

7 Immagini

Dopo il divorzio tra i due attori nel 2012 (che ha avuto tra le concause anche l'appartenenza di Tom Cruise a Scientology, religione che invece la moglie aveva abbandonato), la custodia di Suri è stata infatti affidata in via esclusiva a Katie Holmes: una circostanza che ha influito anche sul rapporto tra il padre e la figlia. Le ultime apparizioni pubbliche del protagonista di Top Gun assieme a Suri risalgono infatti al 2013, e secondo le fonti interpellate dal quotidiano britannico è proprio da allora che i due non hanno più rapporti.

article image

«Suri - riporta il Daily - non ha più trascorso tempo insieme al padre negli ultimi dieci anni, lei non va a vedere i suoi film e lui non ha più nessun ruolo nella vita di lei». E anche se non parteciperà alla scelta del college della figlia, pagherà comunque lui la retta, come previsto dagli accordi ultra-segreti firmati in occasione del divorzio. Secondo i documenti citati dal quotidiano, infatti, all'epoca Tom Cruise ha accettato di pagare 400mila dollari al mese a Katie finché Suri diventerà maggiorenne, oltre a tutte le spese relative a Suri comprese quelle «mediche, dentali, assicurative, per l'istruzione, per il college e per altri costi extracurricolari». Un impegno, questo, al quale l'attore non si sarebbe mai sottratto, continuando a sostenere finanziariamente l'ex moglie e la figlia.

Secondo le fonti citate dal Daily Mail online, «Suri sta facendo domanda nelle scuole di tutto il mondo», ma mamma Katie «vuole davvero che rimanga a New York in modo che possano restare vicini»: l'attrice è infatti «molto orgogliosa di lei, ma è anche estremamente iperprotettiva». La scelta di studi nel settore della moda (che Suri comunque ama particolarmente: il suo guardaroba a quanto pare vale 5 milioni di dollari) non è comunque scontata: a Suri piace molto anche la musica, che potrebbe essere un'altra possibile candidata per la scelta del college.

article image

Non a caso lo scorso anno Suri era stata "scritturata" da mamma Katie per una commedia romantica da lei diretta e interpretata: in Alone Together, infatti, la figlia canta Blue Moon, canzone parte della colonna sonora. E l'attrice avrebbe chiesto alla figlia di cantare anche in un altro film da lei diretto, Rare Objects. D'altro canto, anche la moda ha sempre attratto Suri già da piccola: quando aveva solo 4 anni, ha raccontato Katie Holmes in un'intervista, la figlia le dava consigli di stile. Qualunque strada sceglierà, comunque, mamma Katie sarà al suo fianco: «Ha molto talento, e quando decide di fare qualcosa ci si dedica anima e corpo. Ha una grande capacità di concentrazione, e lavora sodo».