Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Sindaco Tomasi di Verona, Parma e Katanzaro a sinistra del centro

Palermo (ITALPRESS)-Vittoria di centrosinistra, soprattutto Damiano Tonmashi a Verona con risultati storici. Il centrodestra si chiede di fare un passo decisivo a costo di divisioni e incomprensioni dopo il successo all'andata di Genova e Palermo. E dal numero di elettori che hanno votato per la politica in una feroce domenica di giugno, c'è una riflessione, non una nuova. È poco più del 42%. Astensione di prima parte.
La persona più attesa viene da Verona. A Verona, l'ex calciatore della nazionale romana Damiano Tommasi ha conquistato il 53,4% di priorità sul 46,6% del sindaco in pensione Federicosbo Arena, che ha pagato la divisione del primo turno. Flavio Toshi. "Voglio partecipare a questo
progetto in modo importante. Non è stato semplice, non lo è. Noi
facciamo ciò che Verona aspettava da molto tempo.
Pronti. È una grande responsabilità . E ora la moto è pronta per lo Stelvio..., ha detto Tommasi.
Enrico Letta esulta. "Oggi vinciamo bene e in modo convincente. Alla fine la serietà e la responsabilità vengono premiate. "," Il risultato della votazione, sottolinea a grandi linee il segretario democratico, «è il lavoro e la stabilità del Paese. Da rafforzare. E ora, rimbocchiamoci le maniche per la politica del prossimo anno". Ride anche l'Emilia Romagna del centrosinistra. Parma e Piacenza vanno a Katia Tarasconi, che ha ottenuto oltre il 53,4% dei voti nel duello tutto al femminile tra Michelegera, che ha sconfitto di oltre il 66% la concorrenza di Pietro Vignari, e Patrizia Barbieri. Una sorpresa a Katanzaro, capoluogo dell'unica regione a rischio, dove il nuovo sindaco è Nicola Fiorita con il 58,24%. Al ballottaggio il candidato della sinistra del centrodestra ha sconfitto Valerio Donato (Unione dei Cittadini della destra del centrodestra), che si è fermato al 41,76%. Al centro sono andati anche i piemontesi Alessandria (Giorgio Angelo Avonante) e Cuneo (Patrizia Manassello), Carrara (serena Arigi è stata eletta con quasi il 58%) e Monza ha eletto Paolo Pilota con poco più del 51%.
Rimanendo in Lombardia, Alessandro Lapinese, sostenuto dal sindaco di centrodestra di Lapinese, sconfiggerà la candidata di centrosinistra Barbara Mingetti e guiderà la città di Como. A destra al centro, Gorizia con Rodolfo Giberna è stato eletto sindaco anche al 51,03% a Lucca, vincendo un fotofinish. Alle spalle del suo avversario Francesco Laspini di sinistra al centro, ha ottenuto circa 700 voti. Il nuovo sindaco di Viterbo, Chiara Frontini. Frontini, favorito dai cittadini di centrodestra, ha conquistato il 64,92% delle preferenze nella sfida del voto al femminile con Alessandra Troncarelli. Centrodestra Frosinone: eletto sindaco Ricardo Mastangeri con il 55,32%.
Dei 65 comuni che hanno partecipato al voto, sono stati contati meno di 15.000 residenti e solo due sono arrivati ​​al ballottaggio. Questo perché le preferenze erano esattamente le stesse nel primo round. Votazioni: a Villa Franca Sicula, a favore di Gaetano Bruccorelli, nuovo sindaco del piccolo comune di Agrigento, altre sette preferenze (497 contro 490) hanno fatto la differenza.

-Foto xa7 / Italpress-
(ITALPRESS).