Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Tonno in scatola, nota i dettagli pericolosi sul dorso: pieno di mercurio

Tonno in scatola: attenzione al consumo eccessivo di questo predatore marino. È pieno di mercurio. Cosa dicono gli scienziati?

Rischio mercurio alimenti
Tonno in scatola-Nanopress.it

Il consumo di tonno in scatola è davvero dannoso per la nostra salute? Cosa dice la scienza a riguardo? Mangiare pesce fa bene e previene qualsiasi condizione medica, ma i prodotti sulla nostra tavola non sono sempre davvero sicuri per la salute umana.

La qualità del pesce è esacerbata dalla pesca intensiva, dall'uso eccessivo di farmaci in acquacoltura e dalla contaminazione da microplastiche. Uno dei problemi principali si manifesta con la contaminazione conmetilmercurio, la forma di metallo più tossica per la salute umana.

L'Italia è il primo paese dell'UE ad avere inquinamento da mercurio nei pesci.

Mercurio Contaminazione dei pesci

Il mercurio è un metallo pesante che si trova nei pesci, specialmente daigrandi predatoricome il pesce spada, il tonno, l'anguilla, il pescecane e il luccio. L'inquinamento da mercurio dei pesci è un problema che riguarda solo coloro che vivono in zone costiere inquinate e consumano pesce locale.

tonno scatola
Tonno al mercurio in scatola-Nanopress.it

Devi mangiare più pesce che contiene grassi essenziali come sardine, salmone, sgombro e aringhe. Il tonno in scatola proviene dall'oceano, che è meno inquinato del Mediterraneo. Anche i pesci contenenti omega 3 sono ricchi di mercurio.

Pesce Metilmercurio: quali sono i rischi per il corpo umano?

Il mercurio nei pesci si accumula nei globuli rossi del corpo umano e rappresenta un serio problema per le donne in gravidanza o che allattano. Il metilmercurio penetra nella placenta e contamina il latte.

Pesce al mercurio: il tonno in scatola è sicuro?

Molto spesso, soprattutto in estate, si affidano all'acquisto e al consumo di tonno in scatola che apporta vitamine del gruppo B e acidi grassi. Il tonno, un predatore marino, si nutre di altri animali marini che sono già carichi di questo metallo pesante.

tonno scatola
Tonno al mercurio in scatola-Nanopress.it

Neurotossina, quindi non superare il consumo di tonno in scatola Si consiglia di fare. Il consiglio è dinon superare i 2/3 della settimana. La Commissione Europea ha sviluppato una dose settimanale accettabile e stabilito un TWI di 1,3 µg/kg di peso corporeo di metilmercurio.