Italy

Torino-Atalanta 0-7, Ilicic gol con punizione da centrocampo

Torino-Atalanta 0-7, Ilicic gol con punizione da centrocampo

Torino-Atalanta 0-7, il gol da centrocampo segnato da Josip Ilicic (fermo immagine da video YouTube)

TORINO – Josip Ilicic ha segnato la rete che si candida di diritto a gol più bello del campionato italiano di calcio di Serie A 2019-2020. L’attaccante dell’Atalanta ha segnato con un calcio di punizione da centrocampo. Rete realizzata ad un grande portiere come Sirigu che è nel giro della Nazionale Italiana di Calcio. Questo fatto rende la sua rete ancor più importante. 

Torino-Atalanta 0-7, Ilicic show con tripletta e gol da centrocampo. 

Ilicic ha chiuso la partita contro il Torino con una tripletta e con il premio di migliore in campo assegnato da Dazn. L’ex attaccante del Palermo ha segnato tre dei sette gol rifilati dalla sua squadra al Torino di Walter Mazzarri. Primo e quinto gol non sono niente di speciale per un calciatore con i suoi mezzi tecnici ma la rete del momentaneo 0-4 è qualcosa di spaziale. 

L’attaccante sloveno, che era in serata di grazia, ha visto Sirigu fuori dai pali e non ci ha pensato due volte a calciare in porta da centrocampo. La sua conclusione magica si è infilata in rete tra lo stupore generale. Quando è stato sostituito nella ripresa, Ilicic è uscito tra gli applausi di tutto lo stadio.

Anche i tifosi del Torino hanno deciso di applaudirlo con grande sportività. Questa vittoria ha permesso all’Atalanta di agganciare la Roma al quarto posto in classifica, in piena zona Champions League. I giallorossi tenteranno il contro sorpasso nel derby della Capitale che si giocherà tra poche ore. 

Il video da YouTube con il gol segnato da Josip Ilicic nel corso di Torino-Atalanta 0-7. Questa rete, la più bella della partita, è quella del momentaneo 0-4. Josip Ilicic ha visto Salvatore Sirigu fuori dai pali e lo ha battuto con una punizione magica da metà campo che a molti ha ricordato quelle di Diego Armando Maradona ai tempi del Napoli.