Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

I Bindi Awards tornano a Santa Margherita Ligure

Santa Margherita Ligure (GE)-Uno dei concorsi più famosi per cantautori italiani emergenti è musica dal vivo, cerimonie di premiazione, presentazioni, showcase, spettacoli, a 20 anni dalla sua morte. Un omaggio a Umberto Bindi dopo. Il Premio Bindi sarà riproposto a Santa Marguerite Rigre da venerdì 8 luglio a domenica 10 luglio. Dedicato alla scrittura di canzoni, questo è un indimenticabile cantante e compositore ligure, la 18° edizione del festival, che premia Nada e Claudio Chechett con il Bindi Lifetime Achievement Award. Assegnato a Emma Norde del Premio Bindi New Generation e all'etichetta Ala Bianca del Premio Bindi Artigianato della Canzone. Otto finalisti, Apice, Ashes, Gianluca Bernardo, Helle, Nudda, Sgrò, Soloperisoci e Violabaciatutti, si contenderanno le targhe "Premio Bindi 2022", "Giorgio Calabrese" e "Quirici". I giornalisti Enrico Delegibas e Massimo Cot guideranno la finale. Diretto artisticamente da Zibba, il Premio Bindi è prodotto da Le Muse Novae e sostenuto dai Comuni di Santa Margherita Ligure, Regione Liguria e Siae. L'ingresso a tutte le notti è gratuito, a seconda della disponibilità. Puoi anche seguire il "Disco Showcase" il sabato sera e la domenica sul canale social dei Bindi Awards.

Programma

Il Premio Bindi, in programma da venerdì 8 a domenica 10 luglio, è uno dei festival più importanti del cantautorato italiano. Un palcoscenico che ospita progetti di qualità e grandi nomi della musica italiana. Ora, nella 18a edizione, il festival avrà un nuovo formato. Venerdì, "Music&Words" sarà la distribuzione di piatti, incontri vetrina con ospiti provenienti da tutto il paese e la finale dei "Bindi Contest Awards" di sabato. Otto finalisti si esibiranno sul palco dell'anfiteatro e domenica "La vetrina del disco" sarà caratterizzato da presentazioni e showcase a Mareper Tutti, spiaggia libera per disabili. Proprio in questo senso, la città di Santa Marguerite è stata una delle prime in Italia ad acquisire la bandiera lilla per la qualità dei servizi turistici per le persone con disabilità.

A partire da venerdì 8 luglio (ore 21) all'Anfiteatro Bindi ci sarà un dialogo tra i critici musicali Mario Luzzatto Fegiz e Massimo Poggini. Questa sera, per la regia di Massimo Cot, Emma Norde riceverà il Bindi New Generation Award, mentre la cantautrice Nada e il produttore discografico Claudio Chechet riceveranno il Bindi Lifetime Achievement Award. Sabato 9 luglio, presso l'Anfiteatro Bindi, inizierà alle 18 un concorso di otto finalisti e si svolgerà una vetrina davanti a una giuria guidata da Enrico Deregibus. Alle 21:30 si muoveranno Apice, Ashes, Gianluca Bernardo, Helle, Nudda, Sgrò, Soloperisoci, Violabaciatutti e suoneranno brani di Umberto anche "Premio Bindi 2022", "Giorgio Calabrese" e "Targa Quirici". Bindi a 20 anni dalla sua morte. Sabato 9 luglio il cantautore e musicista Massimo Donno, che eseguirà il suo nuovo album "Rontano" presso Luca Barotta e Fisarmonica, e alcuni dei brani più famosi scritti per Umberto, parteciperà anche il cantautore Ernesto Basignano come un ospite. Legato. Domenica 10 luglio (ore 10.30) sulla spiaggia di Ghiaia Mare per Tutti andrà in scena "La Vetrina del Disco", con presentazioni e showcase. Ospiti il ​​cantautore Tiberio Ferrakane del nuovo album "Magaria", il cantante Francesco Kurch dell'album "Puidikoshi", e il vincitore del Premio Bindy 2022. Alle 21:30 l'etichetta musicale Arabianka rappresentata da Toni Verona. Ha vinto il Premio Bindi Artigianato della Canzone 2022. L'incontro di Enrico Deregibus con Toni Verona è disponibile in live streaming anche sulla pagina Facebook del Premio Bindi.

Premi e Giuria

Apice, Ashes, Gianluca Bernardo, Helle, Nudda, Sgrò, Soloperisoci e Violabaciatutti si sfideranno in due recite sabato 9 luglio, pomeriggio e sera. Il Premio Bindi valuta l'artista nel suo insieme, non sulla base di una singola canzone. Nel pomeriggio ogni finalista propone due brand unici in versione acustica e la sera presenta un brano e una cover di un brano in un concorso. Secondo Umberto Bindi. I primi classificati potranno vincere la targa del Premio Bindi 2022, una borsa di studio in denaro, e partecipare al Premio dei Premi all'interno dei Medii Faenza. Inoltre, alla cerimonia di premiazione di sabato 9 luglio, otto finalisti si contenderanno la targa Giorgio Calabrese per il miglior autore e la targa Quirici per il miglior arrangiamento.

Per l'assegnazione delle tre targhe, assegneremo un giudice composto dai più certificati esperti del settore. Ad esempio, l'autore e speaker radiofonico Massimo Cotto, il giornalista di Repubblica Lucia Marchiò e il giornalista e regista Massimo di Spettakolo.it. Poggini, il musicista Armando Corsi, l'autore e produttore Marco Rettani, il saggista Andrea Podestà, il regista isolano Francesco Paracchini che non c'era, il musicista e rappresentante di Audiocoop Marco Mori, il cantautore Ernesto Bassignano, il cantautore Tiberio Ferracane e il critico musicale Mario Luzzatto Fegiz . Le prime edizioni dei

premi sono state vinte da artisti affermati nel mondo della musica: Lomé (2005), Federico Sirianni (2006), Chiara Morucci (2007), Paola Angeli. (2008), Piji (2009). ), Roberto Amadè (2010), Zibba (2011), Fabrizio Casalino (2012), Equ (2013), Cristina Nico (2014), Gabriella Martinelli (2015), Mirkoeilcane (2016), Roberta Giallo (2016) 2017), Lisbona (2018), Mikaela Tempesta (2019), Lucagidi (2020), Asteria (2021). Il Premio Bindi è stato ideato da Le Muse Novae ed è sostenuto dai Comuni di Santa Margherita Ligure, Regione Liguria e Siae. NuovoImaie è partner e Rai Liguria è partner. E Spettakolo.it sono media partner. I Bindi Awards sono inoltre patrocinati da Unipol Sai Annicchiarico, Centro Servizi Sef e Storti Strumenti Musicali.

Assessorato alla Cultura della Regione Liguria, Ilaria Cavo:

«Sicuramente è un'edizione speciale per celebrare i 20 anni dalla morte del nostro grande cantautore, ma quale? Speciale su come è stato organizzato: la prima serata premiazione ospiti nazionali, seconda giornata un momento dedicato ai giovani talenti, terza giornata attrezzata per diversamente abili Ecco alcuni grandi segnali di partecipazione ad un evento in spiaggia libera. Si tratta quindi di un festival aperto che guarda alle culture passate, presenti e inclusive con il fiducioso sostegno della regione Liguria».

Sindaco di Santa Marguerite Rigre, Paolo Donadni:

«Santa Marguerite Rigre è sempre più identificata come una città di opportunità per i giovani talenti-il sindaco Paolo Donadoni Say-Sono felice del mio 18esimo compleanno I Bindy Awards sono in linea con una serie di progetti studenteschi lanciati quest'anno, dandoci l'opportunità di approfondire la letteratura, l'arte e l'educazione nella nostra città. Il Premio Bindi è stato un precursore di questo. I giovani talenti vengono coinvolti, dando loro voce e rafforzandoli».

www.premiobindi.com
facebook.com/premio.bindi/
instagram.com/premiobindi/