Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Torna la StraVimercate, la corsa adatta a tutti

Come tradizione vuole, la seconda domenica di ottobre torna la stracittadina arrivata al traguardo della sua ventitresima edizione che si terrà domenica 8 ottobre. La marcia podistica non competitiva, aperta a tutti promossa dall’assessorato allo Sport in collaborazione con la Polisportiva Di.Po., prenderà il via dal centro Giovanile Cristo Re di via Valcamonica, 27.

Cinque i percorsi previsti che si attraverseranno le vie della città e delle sue frazioni. Il percorso più breve è di 7 km, gli intermedi di 14 km, 21 km e i due più lunghi di 28 km e 30 km. Il ritrovo è previsto dalle ore 7.15 mentre dalle ore 7.30 fino alle ore 9.00 la partenza per tutti i percorsi. L’iscrizione ha un costo pari a 5 euro con riconoscimento e in omaggio una borsa gastronomica Per i percorsi di 21, 28 e 30 km è obbligatorio il certificato medico agonistico. Informazioni presso la società Di.Po. Iscrizioni dei gruppi entro le ore 17.00 di sabato 7 ottobre. Riferimento sig.ra Michela al numero 3924451864. I singoli cittadini si possono iscrivere fino all’orario di partenza.

“La StraVimercate, assieme agli altri eventi sportivi organizzati in città, sta contribuendo ad un importante processo di crescita culturale, arricchimento e inclusione sociale - ha dichiarato Mariasole Mascia vicesindaco della Città di Vimercate con delega allo Sport. Siamo giunti alla 23edima edizione e siamo fieri di poter organizzare con la Di.Po un evento come questo, capace di valorizzare il nostro territorio e di far scoprire le bellezze della nostra città e delle campagne che ci circondano. Ringrazio i volontari e le associazioni perché il loro lavoro e la loro passione renderanno sicura e piacevole questa attesa manifestazione.”

A proposito di Eventi

Potrebbe interessarti