Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

ERR input text too short

Poster-Words_and_voci_sul_mare

Indietro "Parole e voci del mare", a notte scriverò l'eroe estivo di Camoli. In programma dal 9 al 17 luglio.

La seconda edizione

festival dove tornano "le parole e le voci del mare". Angkor attende il festival

sabato 9-17 luglio domenica con scrittori, giornalisti, economisti e scienziati su una suggestiva terrazza affacciata sull'oceano nel centro di Camoguri.Ampia rassegna degli incontri notturni.

________

La costa di Camogli è ricca di cultura, emozioni e storie a luglio di quest'anno.

Dopo un debutto di successo nell'estate del 2021, è diventata la seconda edizione. Kotoba to Koe è una recensione notturna dell'autore, sponsorizzata dal Frame-Festival of Communication e dal Ministero della Cultura della città. Collaborazione con le case editrici di Camogli Adelphi, Einaudi, Feltrinelli, HarperCollins, Il Canneto Editore, Il Mulino, Marsilio, Mondadori, Piemme, Rizzoli e Ultima Spiaggia Bookstore.

Il fitto programma delle riunioni notturne giornaliere andrà da sabato 9 luglio a domenica 17 luglio di quest'anno. Il mare, luogo di incontro di diverse civiltà, luogo di misteri e storie, emblema di libertà che è il tema degli eventi estivi di Camogrina, fa da sfondo a dieci prestigiosi scrittori, scrittori e giornalisti.Incontri con economisti e scienziati. Iniziano esplorando idee che creano l'urgenza di scrivere e cercano di discutere e comunicare tra loro tra il passato e il presente.

Alla Terrazza Miramare, nel cuore di uno dei borghi più emozionanti d'Italia, il suono delle onde è accompagnato dalle parole dell'autore per condividere emozioni e pensieri con il pubblico dei personaggi. Dalla storia all'attualità, i loro libri nello spazio interrotto della storia.

La Rassegna de "Le parole e le voci del mare" è un "festival in attesa" nato dallo slancio innovativo del Festival della Comunicazione, che dà vita a una galassia spin-off interconnessa da molti anni. fatto. Ognuno ha la sua identità, ma tutte le rappresentazioni dell'inconfondibile anima poliedrica del festival e dell'eredità del suo nobile padre Umberto Eco.

Locandina-Parole_e_voci_sul_mare
Poster-Parole_e_voci_sul_mare

Programma completo di parole e voci in mare 2022

Primo appuntamento Parole e Voci on the Sea è la presentazione del libro di Geronimo Stilton in "Pelliccia e colluttorio" per Discovering the Area of ​​Mystery Hunter-Time (Edizioni Piemme, 2022). Indagine ai margini della realtà e l'improbabile agente segreto che non la comprende mai bene: Geronimo Stilton. In breve, è un'avventura fantastica e piena di divertimento per tutta la famiglia.

Si dice anche che un gentiluomo come Geronimo Stilton ti abbia salvato quando sei cresciuto fino a diventare un lettore di baffi. Se vuoi incontrare Jeronimo Stillton con pelliccia e baffi, corri a Camogli e non dimenticare di portare i giovani lettori.

Il regista di Echo of the Rodent presenta il suo ultimo top seller, Mystery Hunters-The Spheres of Time. Tutto è iniziato con il gelato in un caldo pomeriggio estivo. Chi l'avrebbe mai pensato? Eppure, era esattamente così. Grazie a Gorgonzola Corn, Jeroni Mostilton si ritrova in una grande avventura con il suo nuovo amico, Mystery Hunter.

Destinazione. Triangolo delle Bermuda, Machu Picchu, Isola di Pasqua. I Mystery Hunters sono strani agenti segreti che esplorano il mistero ai margini della realtà. Sono onnipresenti, ma sono sempre rigorosamente oscurati. Come una grande avventura con autostima, il divertimento è assicurato.

Alla serata di inaugurazione, Andrea Delogu presenterà il suo libro Contrappasso (HarperCollins Italia, 2022) in un dialogo con Rossangela Bonsignorio. Come ha detto l'autore in un'intervista a TuttoLibri-La Stampa, ci siamo resi conto che cucinare in pentola delle cicale di mare "vive" poteva mettere fine alla stessa sorte per tutti. Mentre friggevamo, mi chiedevo se la nostra sopravvivenza fosse basata sulla sofferenza degli altri.

Così è nata la mia gistopia, gli uomini non possono più uccidere gli animali (altrimenti muoiono come loro) ».

Nessuno si aspettava un doppio passaggio. Eppure, come molti altri, gli umani hanno cominciato a morire in modi violenti e crudeli.

Per ragioni sconosciute, uccidere animali, come insetti, mammiferi e pesci, significava condividere istantaneamente lo stesso destino e anche perdere vite.

Gli eventi del giorno sono ormai storia, e il mondo segue un piano di sopravvivenza, una nuova normalità a suo modo, tra la squadra di banchieri, sacrifici al dovere, punizione per deltaismo e isole fantasma. a. E una colonia di ribelli.

Tuttavia, l'indagine condotta dall'indiscusso protagonista porta a scoprire la verità sulla neonata società e sul suo potere e castello di sangue, ed è appropriata tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, spostando costantemente il confine tra ciò che è e cosa. Mantenere le caratteristiche dell'umanità è scomodo, se utile.

La vita al di fuori di te stesso a partire da ogni libro. Filosofia dell'avventura (Mulino, 2022) e Vita segreta delle emozioni (Einaudi, 2022), gli autori Pietro del Solda e Ilaria Gaspari accompagnano il grande pubblico a incontrare filosofi, poeti e visioni, a parlare di temi e di voci che ci fanno ripensare il mondo come stadio deve soddisfare le esigenze del nostro significato e stare meglio con i nostri amici.

Come vivere in un'epoca di individualismo come appello a farci sembrare un'urgenza continua e inesistente, ansia, pressioni e trappole dell'ego, corsa, medaglie Un risultato che non ci cambia proprio.

Forse semplicemente andando oltre i tuoi limiti e accettando la chiamata per l'avventura. Probabilmente ci permetterà di decifrare noi stessi entro i limiti dell'umanità, una vulnerabilità che ci unisce tutti e che prolifera nelle voci di chi scrive o vive prima di noi, che riconosce e riflette.

Il numero di volte in cui forzare le emozioni a essere soppresse. Lo facciamo perché ci vergogniamo degli occhi degli altri. Oppure siamo abituati a stare attenti alle emozioni, quindi non possiamo leggere o scrivere di discorsi emotivi.

Eppure, è esattamente ciò che sentiamo di poter conoscere il mondo. Ogni emozione che proviamo ha una storia. È la storia di tutti coloro che l'hanno vissuta, detta, cantata, rivelata e studiata.

Una storia filosofica di vita segreta e metamorfosi che ha costruito un paradigma di osservazione e ricerca. Non solo per la letteratura e la poesia.

Siamo tutti uguali in quanto siamo vulnerabili. E riconoscerci come emotivi significa che abbiamo dei bisogni e siamo consapevoli del fatto che questi bisogni ci rendono umani.

Emanuele Felice pubblica il suo ultimo libro, La conquista dei diritti. Idee storiche in dialogo con l'economista Salvatore Bragantini (Il Mulino, 2022). È un volume politico intenso e appassionato, e l'autore racconta l'intero viaggio dell'umanità verso una maggiore libertà, uguaglianza e condizioni di maggiore rispetto per le altre specie percettive e la natura.

Possiamo fare storie migliori e impostare il corso per nuove ragioni politiche È possibile trovare un senso nella storia umana. Secondo Emanuele Felice, il senso della storia può essere ricondotto alla progressiva espansione dei diritti umani.

Dal 18° secolo, questi si sono gradualmente ampliati dalla tradizionale libertà civile e politica ai diritti sociali e nuovi ambientali.

E anche gli obblighi si sono ampliati. Non è stato un percorso rettilineo, ma è un processo reso possibile dall'incontro tra liberalismo e socialismo nella cornice di uno Stato democratico. Allo stesso modo oggi, in un mondo globalizzato, entrambi devono incontrare l'ambientalismo.

I risultati non sono chiari, ma una rilettura della storia umana in questa prospettiva mostra che liberalismo, socialismo e ambientalismo si completano a vicenda per affrontare le sfide che abbiamo di fronte. È chiaro che puoi e devi rifarlo .

Nel suo ultimo libro, La Fortuna (Feltrinelli, 2022), Valeria Pallera guida le masse a Pompei 2000 anni fa con Lucio in un dialogo con Elisabetta Anversa.

All'età di 17 anni, Lucio inseguì l'ammiraglia dell'anziano Prinius il giorno dell'eruzione del Vesuvio, ma non pensò che la montagna che aveva sempre conosciuto fosse un vulcano. Il genio non capisce la lingua e non ha memoria o storia rassicurante.

Un genio viene dalla Terra e scuote l'aria e l'acqua. Dal cielo piove di pietre incandescenti e cenere, il mare è denso, le coste appaiono vive, tutte le mappe disegnate sono distorte, si perdono punti di riferimento.

Ciò che è nascosto nella luminosa coltre rossa è Pompei. Pompei è stata la città natale e da sogno di Lucio, dove mamme, infermiere e amiche d'infanzia vivono ancora e hanno imparato tutto ciò di cui avevano bisogno. Facendo parte della Flotta Imperiale nonostante la sua cecità, sicuramente, grazie ad essa, può vedere più degli altri. ".

E mentre Lucio tiene in mano il filo del fato, Pompei, per quanto la fortuna glielo permette, nel momento in cui sembra perduto per sempre per un gioco di mosaici." Torna da lui vivo più che mai Tile, pomeriggi trascorsi negli orti e nelle palestre, terme, mercati, tuffi in mare, gite in campagna, scorribande alla foce del Volturno.

La sua giovinezza corre verso di lui, che è irrimediabilmente perduto, ma tuttavia - lo sappiamo - in qualche modo destinati a sopravvivere.

Una folla di personaggi, mercanti, banchieri, dame, imperatori, schiavi, prostitute e dèi si muove insieme a Lucio in una pagina di romanzo sorprendentemente aggiornata. Il mondo classico ci guarda in un modo nuovo, moderno e intimo.

A partire dal suo ultimo libro, Suicide Occidentale (Mondadori, 2022), Federico Rampini, interagendo con Danco Singer, è a causa di un attacco in centro Europa, mentre affrontavamo il suicidio. Ti spiego come non fossi pronto .

Se ritieni che un attacco nell'Europa centrale non sia pronto per noi, è perché abbiamo affrontato l'autodistruzione. Il disarmo strategico occidentale è stato preceduto per molti anni dal disarmo culturale.

L'ideologia dominante, ciò che l'élite ha diffuso nel college, nei media, nella cultura popolare e nell'intrattenimento, richiede che distruggiamo tutta l'autostima, incolpiamo noi stessi e affliggiamo noi stessi.

Secondo questa dittatura ideologica, non abbiamo più i valori che proponiamo al mondo e alle nuove generazioni. Abbiamo solo crimini da estinguere. Questo è un suicidio occidentale.

Anche l'attacco di Putin all'Ucraina, sostenuto da Xi Jinping, è il risultato di questo. I dittatori delle nuove forze imperiali sanno che stiamo interferendo con loro. Sta già accadendo in America, culla di esperimenti estremi. Questo opuscolo è una guida per indagare sui disastri in corso. È un avvertimento e un allarme perché la maggior parte di noi sta vivendo quello che sta succedendo: non accettiamo il suicidio.

Federica DePaolis, la prestigiosa vincitrice del DeA Planeta Award 2020, presenta il suo ultimo libro, Le distrazioni (HarperCollins Italia, 2022), in un dialogo con Luciano Berio.

L'autore si identifica come unico nel raccontare il lato oscuro della normalità, del silenzio, delle omissioni, delle piccole bugie e delle verità impronunciabili. E poiché le distrazioni hanno il potere di cambiare le nostre vite incarnando una delle paure più feroci dei genitori, rende i lettori romanzi esplosivi e molto intensi, insoliti e inaspettati.

Incompleto. Viola portava quotidianamente l'area nell'orto del quartiere. Poco meno di due anni prima che avesse un incidente, tutto era stanco e quasi insopportabile.

Così come il costante ritardo di Paolo è intollerabile. Per questo, quando lo vede arrivare da lontano, la viola non aspetta nemmeno che entri e esca dal parco.

Ma proprio allora deve contattarlo telefonicamente e tornare in ufficio dove ha acceso. L'area, che ha solo 18 mesi, è lasciata sola. Abbandonato dal suo destino.

In alcune parti di Roma è grigia e desolata come terra. Passano alcuni minuti prima che la coppia si accorga che è scomparso in pochi secondi. Poi, la coscienza. Dov'è Elia? È appena andato via.

Qualcuno l'ha preso. Chi era? Arrivano i rom del prossimo campo. Oppure si tratta del lavoro di Paolo che ha a che fare con persone influenti e corrotte come avvocati. O forse l'ha trovato Paolo, l'inseparabile amica di Viola, Dora, che non lo sopporta.

Come il romanzo di Donna Tartt, Le Disstrazioni costituisce una sinfonia di emozioni e di generi. Indaga la vita delle coppie, costruisce relazioni familiari, ribalta la realtà e il tempo scorre inesorabile.

La direttrice del Festival della comunicazione Rosangela Bonsignorio parla con la scrittrice e scrittrice di graphic novel Chinzi Aleone nel suo primo libro, "Mi piace il suono del vento" (Il Canneto Editore). , 2022). Con il quattordicenne Edo Lindgren, come sopravvivere se tua madre ha una valchiria depressa, un corvo di famiglia che un tempo apparteneva a Odino e una ragazza che ti è sempre piaciuta ha un gatto che parla troppo. trova.

Matty ed Edo si incontrano il primo giorno di scuola e iniziano a frequentarsi con vari successi. Una storia come tante. forse. Tuttavia, la famiglia Edo è insolita e Matty ha un gatto loquace che può fare qualsiasi cosa per lei.

Edo ha 14 anni, conosce il linguaggio degli animali e può volare, se necessario, anche per brevi distanze. Non sa chi sia suo padre, e certamente un essere umano. Vive con sua madre Valkyrie Tiger e il corvo Munin dato da Odino. Questi sono tempi difficili per gli antichi dei vichinghi. Nessuno ci credeva, e poco a poco Thor e molti altri preferirono invecchiare e morire come gli umani.

Sono abituati ad essere adorati e non sono ignari dell'oblio. Incuriositi dalle storie di Edo, Odino, il dio dell'inganno, Freya, la dea dell'amore, la più alta degli dei, decisero di tornare nel mondo e avventurarsi dopo secoli di esilio... Danimarca.

Lo scrittore Maurizio de Giovanni ha interagito con Andrea Preve ed è stato il primo ad accogliere per la prima volta Un Volo (Resoli, 2022) a Sarah a Camoguri.

Un aereo precipitato svela i segreti dell'Italia, e 30 anni di inseguimento di una spia, Sara Morozzi, è un soggetto pericoloso inosservato che legge le sue labbra per scoprire la verità. Noterai che stai scavando negli ingranaggi . Lo farà a proprio rischio, senza paracadute.

All'indomani dell'assoluzione dalla trattativa stato-mafia, giornali e televisioni sono tutti concentrati su articoli di cronaca.

Un piccolo aereo turistico diretto in Sardegna si è schiantato nel mar Tirreno portando otto persone. Tra questi, ha fatto scalpore la morte di una nota società finanziaria, soprattutto da quando è diventato virale girare il video prima del decollo.

Uomini e donne ignari dell'imminente tragedia salutano con una risata. Quando Andrea Katepano ascolta i passeggeri, il ricordo riappare. Gli incidenti aerei possono nascondere un mistero che risale agli anni '90. Questa è anche l'opinione di un'ex collega delle Forze Speciali Teresa Pandolfi. L'unica persona che può aiutarli a scoprire la verità è Sara Morozzi.

Il gran finale della rassegna di parole e voci in mare è con il neuroscienziato Giorgio Barortigara, che parla di storie, cervelli e scienza.

Cosa sappiamo di come le storie influenzano la nostra attività cerebrale? E la letteratura, se esiste, porterà alle attività degli scienziati e al modo in cui raccontano la storia della scienza. Mentre leggiamo la storia, funzionano due reti neurali complementari ma separate, una è la scena e lo spazio in cui si trovano gli eventi narrati e l'altra è l'aspetto della storia.Le persone, il loro comportamento può essere osservato con gli occhi di il cuore e il loro stato mentale. Quando lo leggiamo, è come se ci sentiamo e ci muoviamo letteralmente come sentiamo e muoviamo i personaggi della storia. Come può essere possibile?

La qualità di ciò che leggi può influenzare la teoria della mente. Chatta tra libri e idee per rispondere a queste e ad altre domande.

Parole e voci sul mare Tutte le iniziative in rassegna sono gratuite e aperte al pubblico fino ad esaurimento dei posti. Maggiori informazioni: oltre alla partecipazione allawww.festivalcomunicazione.it/parole-e-voci-sul-mare

Terrazza Miramare, tutti gli incontri sono disponibili anche in live streaming su Facebook dal canale ufficiale del festivalwww.facebook.com/FestivalComunicazione

. Dopo una lunga estate camogrina all'insegna della cultura, segue il Festival della Comunicazione. Il Festival della Comunicazione si terrà nella 9a edizione da giovedì 8 settembre a domenica 11 settembre. Più di 130 protagonisti del mondo della scienza, della cultura, della tecnologia, dell'arte, dell'economia, dell'impresa, dello spettacolo e dello spettacolo si cimenteranno in un appassionante dialogo di quattro giorni sul tema della libertà. E il programma dell'iniziativa prosegue fino a fine stagione con piatti d'annata. Piatti d'epoca si terranno nella città di Camoguri da venerdì 23 settembre a domenica 25 settembre. Massimo Montanari e l'appuntamento di quest'anno incentrato sull'arte culinaria del Cinquecento.

________

Informazioni:

https://www.festivalcomunicazione.it/parole-e-voci-sul-mare