Italy

Toscana, anziana uccisa da un ascensore in un’abitazione privata

Leggi anche

Condorelli pizzo Cronaca

Il patron dell’azienda dolciaria Condorelli, Giuseppe Condorelli ha denunciato il “pizzo”, dopo essere finito nel mirino della criminalità organizzata.

Pfizer condannata per un farmaco contro il Parkinson che causa ludopatia e ipersessualità Cronaca

Pfizer Italia è stata condannata a risarcire un uomo al quale il Cabaser, un farmaco prodotto dalla nota azienda, ha causato ludopatia e ipersessualità

Incidente auto Cronaca

Una ragazza di 19 anni, Elisa Girolametto, è morta ad Altivole mentre si recava a lavoro: la sua auto è uscita di strada, incendiandosi dopo lo schianto.

Un'etichetta "Petti" Cronaca

Petti, sequestro della salsa di pomodoro confermato dal gip: “Spacciato per italiano, ci sono robuste conferme e un ricco quadro indiziario”

Articoli Correlati

Elisa Girolametto Cronaca

Infermiera 19enne morta in un incidente mentre andava a tirocinio: addio ad Elisa Girolametto. Il cordoglio del Comitato su Facebook

Un cinghiale maschio Cronaca

Spara alla moglie scambiandola per un cinghiale: tragedia sfiorata a Salerno. La donna, una 63enne, è stata trasportata all’ospedale di Vallo della Lucania

Incidente a Palermo, morte due ragazze di 20 anni Cronaca

Tragico incidente stradale a Palermo, due ragazze di 20 anni hanno perso la vita. Coinvolti un’auto, un Van e uno scooter, diversi i feriti

Damiano Carrara e Chiara Lifestyle

Damiano Carrara: l’incidente domestico della fidanzata, saltano le nozze

donna schiacciata letto contenitore Cronaca

Accade a Dorsoduro dove una donna di 55 anni è scomparsa dopo essere stata schiacciata da un letto contenitore.

Ancona, nasconde il cadavere della madre Cronaca

Orrore ad Ancona, dove un uomo ha nascosto il cadavere della madre defunta da tre mesi, al fine di continuare a riscuotere la pensione della donna

Una donna di 74 anni, residente a Marina di Carrara, è morta schiacciata da un ascensore, dopo essere rimasta intrappolata nel vano associato.

Donna Morta

Una donna di 74 anni è deceduta a Marina di Carrara a causa di un tragico e inatteso incidente: la signora, infatti, è stata schiacciata da un ascensore di un’abitazione privata.

Marina di Carrara, donna di 74 anni morta schiacciata da un ascensore

Una donna di 74 anni ha perso la vita dopo essere stata travolta da un ascensore di un’abitazione privata a Marina di Carrara, frazione del comune di Carrara, situato in provincia di Massa-Carrara, in Toscana.

Sulla base delle ricostruzioni sinora effettuate dalle forze dell’ordine, la 74enne è rimasta intrappolata all’interno del vano ascensore per motivi ancora in fase di accertamento. Mentre la donna era nel vano, tuttavia, l’ascensore pare essersi messo improvvisamente in funzione, piombandole addosso senza lasciarle alcuna speranza di sopravvivenza.

La vicenda è stata denunciata dal marito 80enne della vittima che ha contattato i soccorsi. In questo contesto, sono giunti sul posto i vigili del fuoco che hanno provveduto a sbloccare l’ascensore nel tentativo di salvare la 74enne che, però, è stata trovata già morta.

Donna morta schiacciata da un ascensore: la testimonianza del marito

I carabinieri di Carrara si sono occupati di eseguire tutti i rilievi necessari e hanno ascoltato l’unico testimone della vicenda.

In relazione alla testimonianza fornita, il marito della donna ha spiegato che la moglie si era recata nel seminterrato per tornare in possesso di un oggetto che le era accidentalmente caduto nel vano dell’ascensore. Per questo motivo, infatti, sarebbe entrata nel vano aprendo la porta a grate. Pochi minuti dopo la discesa nel seminterrato, l’80enne ha poi sentito la consorte invocare aiuto, urlando che la grata si era richiusa alle sue spalle e si era bloccata dall’esterno, impedendole di uscire dal vano.

Per soccorrere la 74enne, il marito avrebbe allora tentato di forzare la maniglia fino a quando l’ascensore non si è messo in moto, calandosi verso la donna e schiacciandola.

Donna morta schiacciata da un ascensore: le indagini

La situazione di emergenza è stata immediatamente segnalata dall’uomo ma, nonostante il pronto intervento di un’automedica e di un’ambulanza della Pubblica assistenza di Carrara, non è stato possibile salvare l’anziana signora, tragicamente scomparsa.

Il corpo della vittima, quindi, è stato recuperato dai vigili del fuoco mentre l’intera area è stata posta sotto sequestro.

Gli inquirenti, infatti, stanno indagando al fine di comprendere cosa abbia spinto la porta a richiudersi e bloccarsi dall’esterno e quale meccanismo o sollecitazione abbia indotto l’azionamento dell’ascensore, facendo precipitare la cabina fino al piano seminterrato e non lasciando alcuna via di fuga alla donna.

Football news:

Il bayern è di nuovo il campione tedesco. Hanno preso la Bundesliga 9 ° volta di fila, Flick va in nazionale con 7 Trofei per 13 mesi
150 trattori e di sorveglianza intorno bus: così fan in Olanda condotto la squadra alla partita per l'uscita in Eredivisie
Coman ha vinto il nono titolo in carriera. Ha 24 anni
Flic ha vinto 7 Trofei con il Bayern in 2 stagioni
I Busquets sono stati rimpiazzati da Sergi Busquets e Stefan Savic, che si sono scontrati con il centrocampista del Barcellona-Atlético al 27'
Neymar sull'estensione del contratto: felice di rimanere nel PSG. Proverò a realizzare il nostro sogno principale: vincere la Champions League
Neymar ha esteso il contratto con il PSG fino al 2025