This article was added by the user Anna. TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Total leather, la pelle è protagonista assoluta del guardaroba Autunno/Inverno 2021-22

Rockettara, classica, elegante, romantica, selvaggia, a tratti fetish: la pelle ha mille linguaggi e sfumature. Ed è decisamente questo il segreto del suo Dna evergreen, addirittura da 120mila anni. Come annuncia, infatti, lo Smithsonian Magazine, in Marocco è stato recentemente riportato alla luce il più antico sito di produzione di abbigliamento in pelle e pelliccia al mondo risalente a migliaia di stagioni fa. Mentre sono accesi i dibattiti su come, quanto e se la pelle possa essere del tutto sostenibile o meno , che la si scelga d'indossare vera o rigorosamente fake, rimane, però, una certezza: non solo è fatta per durare, ma innegabilmente piace a tutti ea qualsiasi epoca, da Marlon Brando a Kim Kardashian. 

Ai giorni nostri abbiamo visto quanto le maison si siano espresse a riguardo portando sulle passerelle Autunno/Inverno 2021-22 giacche, blazer, gonne e pantaloni coordinati total leather.

 Per Elisabetta Franchi il minidress in nappa si indossa con maxi stivali in pelle, mentre Michael Kors fa sfilare una donna metropolitana sicura di sé che coordina capospalla e tubino in un ensemble minimale ma grintoso. Per Alberta Ferretti il pantalone a vita alta si abbina al blazer da sfoggiare dall'ufficio al vernissage, Burberry ne mostra il glamour side tra frange e persino un trench oro.

Burberry. AutunnoInverno 202122. Foto Gorunway

Burberry. Autunno/Inverno 2021-22. Foto Gorunway

Courtesy Press Office

L' upgrade modaiolo del momento è proprio questo: non più puntare solo su un capo o un accessorio da sfoggiare e da mettere in risalto per dare un twist più audace al look. Per essere cool la pelle deve essere indossata up & down . Che il trend sia più hot che mai lo dimostrano, naturalmente, le star a ogni angolo del globo. 
Allo scorso Met Gala il cantante colombiano Maluma ha posato davanti ai fotografi con un completo cowboy in pelle rosso fiammante griffato Versace mentre via Instagram Chiara Ferragni si è mostrata alla Paris Fashion Week in giacca (allert: il leather blazer è il mai più senza del momento) e minigonna coordinate in nappa.  

Maluma al Met Gala 2021. Foto Getty Images

Maluma al Met Gala 2021. Foto Getty Images

ANGELA WEISS

Avvolta da pelle nera letteralmente dalla testa ai piedi, Kim Kardashian, avvistata a New York, ha evidenziato qualche settimana fa che per mascherarsi non occorre aspettare Halloween. Per lei, come abbiamo raccontato qui, trench da dominatrix probabilmente di Vêtements in combo a pantaloni e borsa di Balenciaga.

Per fare due passi nella Grande Mela con il suo Ben, invece, Jennifer Lopez ha tenuto un'ennesima masterclass di stile mostrandosi con un look total leather composto da un soprabito in pelle e suede abbinato a una gonna midi dello stesso materiale dai toni caldi del marrone di Gucci.

Ben Affleck e Jennifer Lopez a New York. Foto Getty Images

Ben Affleck e Jennifer Lopez a New York. Foto Getty Images

Gotham

Tuta in sfumatura terra di Siena quella sfoggiata da Adele (e firmata Louis Vuitton) a bordo campo per l’apertura della stagione NBA allo Staples Center di Los Angeles. Per la popstar fidanzato nuovo (Rich Paul, agente sportivo più influenti) e guardaroba pure: addio per sempre abiti romantici color pastello e benvenuti capi sensuali e audaci quanto basta.

Adele a bordo campo allo Staples Center di Los Angeles. Foto Getty Images

Adele a bordo campo allo Staples Center di Los Angeles. Foto Getty Images

Kevork Djansezian

Anche Lizzo è stata avvistata a Los Angeles in look simil fetish: per lei pantaloni in pelle blu notte con stringhe e giacca matchy-matchy.

Lizzo a Los Angeles. Foto Ipa

Lizzo a Los Angeles. Foto Ipa

SARA / IPA

Last but non least, Katy Perry che, ospite all'Ellen DeGeneres Show, ha scelto per l'occasione un vestito di pelle nude di A.W.A.K.E. MODE con tacchi en pandant abbinati. 

Del resto aleggia ora più che mai sul guardaroba autunnale l'ombra sartoriale di un grandissimo riferimento cinematografico che ha lasciato il segno negli armadi dagli anni 90 a oggi: il soprabito lungo in pelle nera dal mood minimal, oggi cult, indossato da Keanu Reeves in Matrix di cui l'attesissimo ultimo capitolo, Matrix Resurrections, arriva in Italia a gennaio 2022. E i fan del mondo sono pronti a sfoggiare di nuovo l'inconfondibili look con il vento della moda a loro favore.

Nella gallery capi per creare look leather oriented e ispirazioni da sfilata a fior di pelle.

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare:

– Pelle nera, sempre un'ottima idea

– Borse: il secchiello in pelle è a colori

– La dominatrice Kim Kardashian, a New York in pelle nera dalla testa ai piedi