Italy

Tour de France 2020, a Parigi successi di Pogacar e Bennett

Tadej Pogacar vince il Tour de France 2020. La ventunesima tappa a Sam Bennett. 5° Elia Viviani.

PARIGI (FRANCIA) – Trionfo di Tadej Pogacar al Tour de France 2020. Dopo aver conquistato la Maglia Gialla nella penultima frazione, lo sloveno ha potuto festeggiare la sua prima grande vittoria a Parigi. Con lui sul podio il connazionale Primoz Roglic e l’australiano Richie Porte.

E’ stato un Tour dominato dal portacolori della UAE Emirates visto che ha conquistato anche la Maglia Bianca e la Maglia a Pois. Una Grande Boucle sottotono, invece, per i colori italiani che non sono riusciti a conquistare nessuna vittoria. L’unica nota lieta è rappresentata da Damiano Caruso che è riuscito a chiudere in decima posizione con un ritardo di 14’03” dal vincitore dopo tre settimane al servizio di Mikel Landa.

Sam Bennett vince a Parigi

Per quanto riguarda l’ultima frazione nessuna sorpresa con la volata finale sul traguardo di Parigi che è stata di gruppo. La vittoria è andato a Sam Bennett che ha preceduto Mads Pedersen e Peter Sagan. Quinto posto per il nostro Elia Viviani.

Un successo che ha permesso all’irlandese di conquistare la Maglia Verde. Un riconoscimento che ha permesso all’atleta di salire sul palco delle premiazioni insieme a Tadej Pogacar. Una situazione quasi inedita visto che difficilmente si è visto un atleta conquistare tre maglie.

Tour de France
Tour de France
Fonte foto: https://www.facebook.com/letour/

Mondiali e Giro d’Italia

Una stagione senza sosta per il ciclismo. Per molti è subito clima mondiale con il trasferimento a Imola previsto nei prossimi giorni visto che da mercoledì 24 è prevista la competizione iridata che si concluderà con la prova in linea domenica 27.

Anche in questo caso non c’è tempo per riposarsi visto che qualche giorno dopo partirà il Giro d’Italia. Una Corsa Rosa particolare che potrebbe essere condizionata dal meteo visto che si corre ad ottobre.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/letour/

Football news:

Hans-Dieter Flick: spero che Alaba firmi un contratto con il Bayern. Il nostro club è uno dei migliori al mondo
Diego Maradona: Messi ha dato a barca tutto, portato in cima. Non è stato trattato come meritava
Federico Chiesa: spero di lasciare il segno nella Juve. Il centrocampista Federico Chiesa ha condiviso le sue impressioni sul passaggio alla Juventus
Allenatore Benfica: non voglio che sembriamo L'attuale Barcellona, non ha nulla
Guardiola sul ritorno a barca: sono felice A Man City. Spero di rimanere qui
Fabinho non giocherà con il West Ham a causa di un infortunio
Ronald Kuman: Maradona era il migliore a suo tempo. Ora il miglior messi