Aumento del volume di traffico durante l'alta stagione estiva e un forte rallentamento interessando la rete autostradale sulla Statale 239 verso i comuni di Bocenago. La polizia locale viaggia su biciclette elettriche. "Questo servizio è in vigore da già da diverse stagioni ed è stato ben accolto da molti turisti e residenti della nostra valle."

Pinzolo. Congestione e code dovute all'afflusso di turisti in Val Rendena?Per ridurre i tempi, la polizia locale ha dotato delle e-bike.

"Agosto in Alta Val Lendena - descrizione di Filippo Paoli,comandante della polizia locale di Pinzolo - vede un aumento vertiginoso del traffico: i Il passaggio del motore i veicoli diretti a Pinzolo e Madonna di Campiglio ha registrato cifre importanti, evidenziando un costante andamento al rialzo rispetto alla stagione precedente, come documentato dal numero di comunicazione del sistema,con una media di circa 10.000 veicoli al giorno (direzione Nord) Targhe e Transito" .

L'aumento del traffico causerà inevitabilmente un notevole rallentamento e interesserà la rete autostradale verso i comuni di Cadelzone e Bocenago sulla Strada 239. [ 68} Le biciclette elettriche consentono di viaggiare velocemente in tutta l'Area di Competenza e sono presenti nei parchi e negli spazi verdi sia del comprensorio di Pinzolo che di Madonna di Campiglio.

"Il servizio è già attivo da diverse stagioni ed è stato ben accolto da molti turisti e residenti della nostra valle.Ciò ha consentito Migliorerà notevolmente la percezione di sicurezza collettiva}”, conclude Paoli.

Contenuti sponsorizzati