Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

La tragedia della Marmolada ha già ucciso cinque persone, ma le vittime sono incerte. Un grande seraku di ghiaccio ha causato una valanga e ha travolto vari gruppi

Rocca Pietore.L'orribile tragedia diavvenuta oggi in Marmolada. Attualmente,ha già cinque vittime, ma sfortunatamente è ancora una vittima provvisoria.La storia è ora tristemente nota, e la data odierna rimane scolpita come un dramma negli altopiani. 

Un grande serakudalla sommità del ghiacciaio della Marmolada, crollato sotto Puntarokka, e valanghe di neve, ghiaccio e rocce Si è verificato. Il passaggio comprendeva anche il percorso della via regolare, ma c'erano alcune corde e alcune sono state travolte.

Attualmente, otto feriti sono guariti. Non si conosce ancora il numero definitivo degli alpinisti coinvolti.

A causa del rischio di nuovi distaccamenti, gli elicotteri Trent stanno gestendole discariche nell'area con Daisy Bell per evitare il più possibile il pericolo dell'operatore. Sul posto gli elicotteri Suem di Piebe di Cadore, Cortina Dolomiti Emergency, Trento, Protezione Civile del Veneto, Centro Servizi Aviazione, Belluno e Stazione di Soccorso Alpino Trentino.  

Negli ultimi minuti Trent State parla del "grandedipost " Did. , Alcuni escursionisti sono coinvolti'' (articolo qui). A causa della forte instabilità e del rischio di separazione nell'area, molti elicotteri di difficile manovrabilità stanno volando nell'area. Altre valanghe negli altopiani.

È un periodo molto complicato in Marmolada a causa della terribile valanga caduta nel primo pomeriggio. A Canazei Vengono allestiti punti medici avanzati, da lì si gestiscono le operazioni e l'accesso è effettuato dall'unità di crisidell'ospedale Santa Chiara di Trento di Trento Gestione: I feriti sono ricoverati in diversi centri sanitari. 

Secondo le informazioni preliminari, il seraku di ghiaccio è crollato: Separazione impressionante e{11 4}Molto veloce durante la discesa ho sentito un boato da lontano.

Il gap si verifica nell'intervallo da Pian dei Fiacconi stava facendo. Puntapenia Sulla via normale alla vetta della Marmolada, si sarebbe rotta in due punti a causa di un torrente frontale di 300 metri.

Ci saranno almeno due corde, circa 15 persone, e almeno un morto che sarebbe stato travolto da ghiaccio e neve. Ma sfortunatamente si teme che il budget possa essere molto più serio (articolo qui). 

L'intera macchina del sistema di protezione civile lavora per cercare persone tra soccorso alpino, vigili del fuoco, polizia e unità cinofile.  Cinque elicotteri sono volati nell'area dell'incidente, il veicolo è decollato da TrentoBolzanoCortina Belluno. Coinvolti anche elicotteri della Polizia di Stato, Padova Veneziacomando vigili del fuoco . Venezia facilita e velocizza il trasporto di personale in quota.

L'attività è però ostacolata dalla grande instabilità della regione che non consente un approccio agevole per facilitare la ricerca. Esiste un rischio molto forte che si possa innescare un'altra valanga. Da decine a decine di unità sono coinvolte nella gestione di questa terribile emergenza.