This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Tragedia in A22, perde la vita a soli 30 anni Alessia Andreatta. La giovane aveva militato nell’Atletica Clarina. L'assessore allo Sport: "Siamo sconvolti, era una ragazza solare"

Alessia Andreatta ha perso la vita nel terribile tamponamento avvenuto in A22. Secondo una prima ricostruzione la giovane 30enne non si sarebbe resa conto che il camion che precedeva la sua auto stava rallentando per via di un cantiere stradale

TRENTO. L’allarme era scattato intorno alle 10 di questa mattina, 2 dicembre, quando nel tratto dell’autostrada del Brennero A22 tra i caselli di Trento Sud e Rovereto Nord si è verificato un terribile incidente nel quale sono rimasti coinvolti un’automobile e un mezzo pesante.

A perdere la vita Alessia Andreatta, 30enne di Trento molto conosciuta in città per aver militato nell’Atletica Clarina, dove aveva allenato i giovani che si approcciavano a questa disciplina, e anche per essere stata parte della squadra di pallavolo del Gs Marzola. Dopo la laurea in scienze e tecnologie biomolecolari Andreatta aveva iniziato a lavorare nell’ambito scientifico. 

"Siamo sconvolti - afferma l'assessore allo sport del Comune di Trento Salvatore Panetta - quando ha iniziato a girare la terribile notizia e il suo nome ho sperato fino all'ultimo che non fosse lei. Era una persona veramente solare, faceva parte della famiglia dell'Atletica Clarina , aveva aiutato gli allenatori per i bambini e i ragazzi. Era sempre in campo e in palestra fino a circa 3 anni fa quando ha dovuto lasciare per impegni lavorativi".

Secondo una prima ricostruzione la giovane che stava guidando la sua Golf non si sarebbe resa conto che il camion che la precedeva stava rallentando per via di un cantiere stradale, a quel punto è avvenuto il terribile impatto che non ha lasciato scampo alla ragazza.

Nonostante l’equipe di emergenza sia arrivata immediatamente sul posto per la 30enne non c’era più nulla da fare, troppo gravi le ferite riportate. Andreatta è morta sul colpo. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco con le pinze idrauliche e la polizia stradale per i rilievi del caso.