Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Tragedia in quota, ritrovato senza vita il 28enne scomparso da ieri. Decisivi per individuare il corpo i sorvoli degli elicotteri di Sondrio e Bolzano

E' stato trovato senza vita, purtroppo, il giovane scomparso ieri sulla Presolana. Dalle prime ricostruzioni sarebbe precipitato per decine di metri 

PASSO PRESOLANA. E' stato trovato senza vita il ragazzo di 28 anni che era scomparso da ieri sulle creste della Presolana. L'escursionista è stato ritrovato nei pressi del Passo Presolana, lungo le creste, dove era risultato disperso. 

Le ricerche erano partite ieri dopo che il giovane non aveva più fatto rientro a casa ma ancor prima non si era presentato all'appuntamento con i familiari fissato al Rifugio Olmo. 

I genitori, allora, avevano dato l'allarme e da ieri si cercava sulla Presolana un ragazzo di 28 anni. Purtroppo del ragazzo non si erano trovate tracce e nella notte le ricerche erano proseguite per quel che si poteva fare per poi ripartire con forza questa mattina.

Il giovane era partito in mattinata dal Passo della Presolana per fare le creste, dal Monte Visolo verso la vetta della Presolana occidentale (siamo nelle prealpi bergamasche). Da quanto riferito il ragazzo poi aveva intenzione di scendere dalla normale e si era messo d'accordo con i familiari per ritrovarsi al rifugio Rino Olmo. I genitori, però, lo hanno aspettato e passate le ore senza vederlo hanno dato l'allarme.

Sul posto sono arrivati Soccorso alpino, Guardia di finanza di Edolo, vigili del fuoco e carabinieri di Clusone.  Nel corso della notte erano stati effettuati i sorvoli da parte dell'elisoccorso di Sondrio di Areu, mentre le squadre da terra del Soccorso alpino avevano ripercorso le creste. All'alba è arrivato l'elicottero della Guardia di finanza, decollato da Bolzano, e durante i sorvoli il ragazzo è stato individuato.

Da una prima ricostruzione sarebbe precipitato per diverse decine di metri e i traumi riportati non gli avrebbero purtroppo lasciato scampo.