Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Tragedia Mottarone, Report: "Tre fili danneggiati, pezzi cabina da sostituire"

24 giugno 2022 | 13:55

Lettura: 2 minuti

Il giudice istruttore presenta perizia rinviata a settembre udienza Verbania di ottobre Rinviata a

alternate text
Adchronos

La tragedia del Mottarone, nella prima indagine "del veicolo Tre fili sono danneggiati 8 mm dal collare della testa fusa del abbassare il trattore 3"e" Se tali lesioni vengono riscontrate durante il controllo mensile previsto dalla leggeLa casthead deve essere rottamatae questo è lo stesso "anticipando la data di scadenza. Lo hanno affermato il 7 giugno tre esperti, gli ingegneri Mario Bonfiori, Antonio Delca e Tomaso Trombetti.

Intanto si spostano i rapporti di valutazione per capire le cause della tragedia della funivia del Mottarone, che il 23 maggio 2021 ha ucciso 14 persone. Per quasi un anno, gli esperti hanno lavorato per valutare le condizioni della fune superiore piegata per le teste di colata,, ma è necessario più tempo.. Entro il 30 settembre. Per tale motivo il GIP di Verbania Annalisa Palomba ha annullato l'udienza prevista per il mese di luglio e ha fissato una nuova udienza il 20-21 e 24 ottobre.

L'analisi frattale, che fornisce elementi utili per identificare la modalità che ha causato la caduta della cabina numero 3, è stata inizialmente programmata in circa 15 dei 114 fili della fune (energia), ma l'operazione di pulizia è stata " molto più complicato del previsto, per l'elevata presenza di ossidi dovuta all'esposizione esterna a lungo termine". Proprio per la presenza di questi ossidi, il desiderio di poter limitare l'analisi frattografica a pochi fili si è rivelato impossibile.

Un laboratorio dell'Università di Trento ha detto che non poteva raggiungere una conclusione entro il 30 luglio quando gli è stato chiesto del tempo necessario per completare un'ispezione della superficie della frattura di 114 fili. Vedi anche

tag