Contenuto sponsorizzato

Questa mattina poco prima delle 12 è stato ritrovato il corpo di Italo Todesco, pescatore di 70 anni che da domenica non aveva più dato sue notizie e che da ieri cercavano i vigili del fuoco di Feltre e Belluno

LAMON. E' stato trovato in acqua, senza vita, non lontano da dove aveva lasciato le canne da pesca posizionate per pescare. Si sono concluse nel peggiore dei modi le ricerche di Italo Todesco, 70enne pescatore scomparso domenica al lago del Senaiga, a Lamon. 

Il ritrovamento è avvenuto intorno alle 11.30 ad opera dei sub che stavano scandagliando parte del lago alla ricerca dell'uomo. La macchina dei soccorsi si era mossa per la ricerca di un pescatore disperso nella zona del lago artificiale, in località Passerella del lago. All'opera vi era una squadra dei vigili del fuoco di Feltre, una di Belluno con il supporto dei soccorritori fluviali e dei sommozzatori del nucleo regionale da Vicenza.

E ovviamente sono giunti anche sul luogo della tragedia anche i carabinieri del posto che ora indagano per ricostruire la dinamica dell'accaduto. A dare l'allarme i familiari che non avendo avuto più notizie dell'uomo da domenica mattina, dopo che era andato a pesca, hanno chiamato i soccorsi. Subito è stata trovata l'auto di Tedesco e le canne da pesca ancora posizionate.

L'uomo potrebbe aver avuto un malore e viste le rive molto scoscese potrebbe essere rotolato in acqua per poi allontanarsi (non di molto come detto) dal punto dove si trovava a pescare. Ma su quanto accaduto indagano le forze dell'ordine. 

Contenuto sponsorizzato