Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Conversione energetica: Terna aderisce alla MIT Energy Initiative di Boston

A partire dal 1 luglioTernasarà il primo "operatore del sistema di trasmissione" a partecipare allaMIT Energy Initiative. Questo è il dipartimento di ricerca e istruzione del MIT. Diffusione dei problemi energetici-per accelerare la ricerca e sviluppare soluzioni per l'evoluzione delsettore energetico.

Sulla base di un accordo triennale, il gruppo che gestisce la rete elettrica del paese spiegherà in una nota. Terna partecipa al "Future Energy Systems Center" del MITEI volto a facilitare gli scambi tra docenti. I ricercatori e gli affiliati del MIT affrontano le imminentisfide energetichee sviluppano soluzioni didecarbonizzazioneper il mercato.

Terna, inoltre, in qualità di membro del Centro Sistemi Energetici Futuri del MITEI, parteciperà al Comitato Consultivo del Centro per contribuire a definire la direzione generale e le priorità per la ricerca futura. .. Centro.

Terna, infine, si terrà per partecipare a seminari periodici su importanti tecnologie e temi energetici emergenti, divulgare i risultati della ricerca e favorire il confronto tra gli uomini d'affariApprofitta della partecipazione al workshop. Ricercatori su progetti di ricerca in corso e futuri.

Donnarumma (Terna) e Armostrong (MITEI) parole

Group CEOStefano Donnarummahanno parlato della loro partecipazione. Una collaborazione tra Terna e MIT. La comunità di ricerca unirà l'esperienza di Terna nello sviluppo tecnologico e della rete con le competenze ingegneristiche, economiche e normative del MIT per accelerare l'evoluzione della rete di trasmissione quale volano della transizione energetica.

"Grazie per aver accolto Terna come nuovo associato al Future Energy Systems Center del MITEI.Robert C. Armstrong, Direttore del MITEI e Professore di Ingegneria Chimica al MITha detto. Terna porterà una ricchezza di esperienza e conoscenza sul funzionamento dei sistemi di trasmissione a questo consorzio per contribuire ad accelerare il progresso verso le transizioni energetiche. "