Italy

Trapani: controlli in 5 cantieri, sette lavoratori in nero e sanzioni per oltre 40mila euro

Palermo, 26 feb. (Adnkronos) – Denunciati cinque imprenditori e elevate sanzioni per oltre 40mila euro. E' il risultato dei controlli effettuati dai carabinieri in numerosi cantieri edili di San Vito Lo Capo e Campobello di Mazara, nel trapanese. Accertate diverse violazioni delle norme in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, oltre alla presenza di sette lavoratori italiani in nero su 16 presenti. I carabinieri hanno denunciato i legali responsabili dei cantieri, adottato cinque provvedimenti di sospensione di attività imprenditoriale, comminato ammende per 28.973 euro e contestato sanzioni amministrative per 42.400 euro.

Leggi anche

Governo: sì Senato a decreto su divisione ministero Istruzione e Università

Flash news

Roma, 26 feb. (Adnkronos) - Il Senato ha approvato questa mattina il decreto legge che divide il ministero dell'Istruzione e quello dell'Università. Il testo passa ora all'esame della Camera.

Coronavirus: Fontana (Fi), 'da Speranza incomprensibile polemica contro Parlamento'

Flash news

Roma, 26 feb. (Adnkronos) - "Ci auguriamo che quanto riportato oggi da alcuni quotidiani sia infondato, perché è incredibile che, proprio nel giorno in cui la Camera e il Senato…

Coronavirus: tenda pre-triage all'ospedale Villa Sofia di Palermo

Flash news

Palermo, 26 feb. (Adnkronos) - E' stata montata questa mattina, dinanzi al Pronto soccorso dell'ospedale Villa Sofia di Palermo, una delle tende di pre-triage, annunciate ieri dal governatore Nello Musumeci,…

Catania: rifiuti abbandonati e mancato rispetto regole, a Caltagirone chiude mercato del sabato

Flash news

Palermo, 26 feb. (Adnkronos) - Rifiuti abbandonati, ambulanti che non rispettano le regole e il sindaco di Caltagirone Gino Ioppolo dispone la chiusura del mercato del sabato che si svolgein…