Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Trapani, scontro fra due auto sulla strada di Custonaci: sette morti

E' di sette morti, tre donne e quattro uomini, il terribile bilancio di un incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale 16, nel rettilineo di Lentina, che porta a Custonaci, nel Trapanese. Nello scontro frontale violentissimo tra una Doblò e una Alfa 159, sono morti Vincenzo Cipponeri, 44 anni, di Erice, che era alla guida dell'Alfa 159; a bordo del Fiat Doblò viaggiavano i palermitani Matteo Cataldo, di 70 anni, Maria Grazia Ficarra, di 67, Matteo Schiera, di 72, Danilo Cataldo, di 44, e Anna Rosa Romancino, di 69. In serata, è morta anche Maria Pia Giambona, 34enne di Erice, era a bordo della 159 con Cipponeri: era stata trasferita in gravissime condizioni all'ospedale di Trapani, ma è deceduta in serata.

Sono ancora in corso le operazioni da parte di due squadre di vigili del fuoco, inviate da Trapani e Alcamo. Drammatica la scena che si è presentata ai primi soccorritori. Alcune delle vittime erano rimaste intrappolate all'interno dei mezzi, i vigili e i sanitari del 118 si sono ritrovati ad operare in condizioni davvero difficili. L'allarme è scattato intorno alle 19, le ambulanze sono arrivate nel giro di poco tempo: ora, uno dei feriti è in prognosi riservata, all'ospedale di Trapani.
Sul posto i carabinieri del comando provinciale di Trapani, il caso è seguito dai militari della Compagnia di Alcamo, che stanno ricostruendo quanto accaduto, anche attraverso il racconto di alcuni testimoni. Si è trattato di uno scontro frontale violentissimo. Secondo una prima ricostruzione, la 159 avrebbe invaso la corsia opposta.

La zona dove è avvenuto l'incidente è una delle più rinomate del Trapanese per il mare cristallino e la spiaggia di San Vito lo Capo. Anche per questo motivo la strada provinciale 16 è molto trafficata, soprattutto nei week end e in presenza di belle giornate come quella di oggi, da turisti e gitanti. Come quasi certamente nel caso delle vittime che venivano da Palermo.