Italy

Trasporto aereo: Iata, brucerà cassa per 75-95 mld, prenotazioni estate -78%

Roma, 24 feb. (Adnkronos) – L'industria del trasporto aereo continuerà a bruciare cassa per tutto il 2021. Lo indica la Iata aggiornando, in negativo, la previsione dello scorso novembre che, invece, prospettava un risultato positivo nel quarto trimestre dell'anno. Ma ora lo scenario cambia e la stima vede salire la forbice di perdite tra 75 e 95 miliardi rispetto ai precedenti 48 miliardi previsti.

A pesare è il debole avvio del 2021: è già chiaro, sottolinea la Iata, che la prima metà del 2021 sarà peggiore delle attese e questo perchè, afferma l'associazione internazionale del trasporto aereo "i governi hanno rafforzato le misure restrittive nei viaggi come risposta alle nuove varianti del Covid-19. Le prenotazioni per l'estate, luglio-agosto, sono attualmente del 78% sotto i livelli di febbraio 2019 (la comparazione con il 2020 è distorta a causa dell'impatto del covid 19).

Leggi anche

Pd: Bettini, 'intergruppo promosso da Marcucci, iniziativa non ispirata da me'

Flash news

Roma, 24 feb (Adnkronos) - "L'intergruppo tra Pd, 5 stelle e Leu al Senato e stato promosso dal capogruppo Andrea Marcucci. Credo per prevalenti ragione d’aula, che non hanno niente…

Governo: Cdm slitta alle 18, a odg anche nomina sottosegretari

Flash news

Roma, 24 feb. (Adnkronos) - Il Cdm inizialmente previsto alle 17 per deliberare le esequie di Stato per l'ambasciatore Luca Attanasio e il carabiniere Vittorio Iacovacci, è stato posticipato alle…

Pd: Bettini, 'urgente scegliere strada chiara'

Flash news

Roma, 24 feb (Adnkronos) - "L’attuale discussione sull’alleanza tra PD e 5S riferita al futuro, ha un sapore, per me, difficilmente sopportabile, di posizionamento interno al PD, in vista del…

A Milano vola lo smart working e crolla mobilità, disuguaglianze in aumento

Flash news

Milano, 24 feb. (Adnkronos) - Gli effetti della pandemia cambieranno Milano e il suo hinterland. Nel corso del 2020 si è imposto il ricorso allo smart working, la città è…

Football news:

Messi non segna il Real Madrid dal maggio 2018
Zinedine Zidane: il Real Madrid ha sconfitto il Barça meritatamente. Non puoi scrivere tutto sul giudice
Ronald Kuman: L'arbitro ha dovuto mettere un rigore Esplicito. Ma Barca ancora una volta dovrà rassegnarsi
Sergi Roberto sulla caduta di Braithwaite: sorpreso che l'arbitro abbia immediatamente detto che non c'era nulla. Non si rivolse a var
L'ex giudice Iturralde Gonzalez crede che ci sia stato un rigore al Braithwaite. Anduhar Oliver pensa di no
Casemiro ha ricevuto 2 gialli in un minuto e salterà la partita del Real madrid con il Getafe
Nacho su 2-1 con Barca: è stato come un finale, una vittoria molto importante. Ma il Real Madrid ha ancora molto da fare