Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Travolto da un furgone in bicicletta, sindaco ad Alpini Grande dolore per la morte di Lino Mazurana: 'La sua musica è sempre stata con noi'

Rino Mazzurana, 71 anni, è stato molto attivo nella comunità di Brentonico. Già insegnante di una banda giovanile, ha insegnato alla scuola di musica di Rovereto. Oggi è stato ucciso da un furgone mentre era in bicicletta sulle strade di 

BRENTICOa nord di Veronese. "Una persona è sempre disponibilee la sua può sempre essere contata come". Brentonico Ettore PasseriniAlpini Ilcapogruppo diRino Mazurana usa queste parole per descrivere qualcuno che nelle ultime ore è morto in un drammatico incidente. (articolo qui)

Rino, 71 anni, ha deciso di trascorrere qualche ora all'aperto in bicicletta, lavorando sulle strade dell'Alto Veronese tra Affi e il Trentino. Ero lì. Border quando è stato colpito da un furgone. L'impatto è stato molto violento.

Quando sono arrivati ​​i servizi di emergenza, sfortunatamente non c'era niente che potessero fare per lui.

La notizia è arrivata rapidamente a Brentonico e l'intera comunitàè rimasta profondamente addolorata. Rino Mazzurana aveva la passione prima di tutto. È la musica, la sua inseparabile tromba.

"Ha insegnato per diversi anni alla scuola di musica di Rovereto," disse Brentico Dante Dossi, sindaco. Persone"nella comunità. "Fu uno dei fondatori della Banda Giovanile di Brentonico - continua Dossi - ne fu anche maestro per diversi anni". Musica ha sempre servito la comunità.

"Infatti - conclude Dante Dossi - è una grossa perdita per tutti noi del Brentonico. Lino Mazurana ha lasciato il segno in tutto quello che ha fatto.”.