Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Tre firme notarili: Nasce ufficialmente a Sabbioneta la Fondazione Patrimonio

Un fiocco rosa sul corpo che gestisce il patrimonio artistico. Sindaco: «Eventi straordinari e impensabili»

SABBIONETA. SabbionetaHeritageFiocco rosa fondotinta. Dopo una lunga e difficile gravidanza, ieri, nella sala consiliare del municipio, è nato un nuovo ente di diritto privato, presieduto daGiannifava {, che riunisce comuni, parrocchie e proloco. 13}.

NotaioLa Costituzione del notaio Felicetticonferisce all'ente dignità giuridica che deve essere mantenuta per legge. agli edifici storici e alle opere di interesse storico artistico, rafforzando, accrescendo ed ereditando il patrimonio storico, artistico e culturale della città ideale, Savioneta, del suo territorio, della sua storia e diffonderne la conoscenza delle tracce. Uno degli scopi è quello di promuovere l'offerta di strutture ricettive turistiche con una voce e un ruolo univoci.

«Oggi è un giorno importante e felice per la comunità- è il sindacoMarco Pasquali -  Perché stiamo davvero iniziando a lavorare insieme per Sabbioneta. La strada è tracciata e abbiamo strumenti e obiettivi efficaci da raggiungere. Controllare i risultati può essere dispendioso in termini di tempo e complicato, ma oggi celebriamo un evento straordinario e impensabile.

Il patrimonio gestito dalla Fondazione è coerente con quanto contenuto in un unico biglietto per la visita alle creature di Vespasiano Gonzaga: Duquer, Teatro Olimpico, Palazzo Giardino e Galleria delli. Antichi, Chiesa dell'Incoronata, Museo del Ducato, Pinacoteca di San Luca in San Rocco e Sinagoga. A causa dei diversi ordinamenti giuridici e delle diverse tempistiche operative e deliberative, la Fondazione è stata raggiunta dopo un lungo periodo di integrazione e condivisione tra i tre promotori.

Forte è invece l'opposizione del gruppo consiliare "Sabbioneta in Cambiament", che ha più volte contestato l'efficacia e l'utilità della Fondazione e recentemente ha lanciato una sorta di monito al sindaco. . . Prima di firmare il certificato di costituzione dell'impresa, ha chiesto il parere preventivo della Commissione dei conti.

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1 € / 3 mesi al mese, poi 2,99 € 3 mesi al mese

Sblocca l'accesso illimitato a tutti i contenuti del tuo sito