Italy

Tredicesima di dicembre: fattore covid si farà sentire

Leggi anche

Lotteria scontrini al via dal 1 dicembre: in partenza anche il cashback

Economia

Dal prossimo 1 dicembre partirà in via ufficiale la lotteria degli scontrini, le cui estrazioni dovrebbero svolgersi il secondo giovedì di ogni mese.

Bonus 1.000 euro a chi spetta

Economia

Il quarto Decreto Ristori garantisce un bonus di 800 euro per i collaboratori sportivi: vediamo a chi spetta e quando fare domanda.

decreto ristori ter, buoni spesa per le famiglie

Economia

Dopo l’approvazione del Decreto Ristori Ter, ecco fare la comparsa dei buoni spesa per le famiglie. Di seguito tutte le info su come ottenerli

Pd

Economia

La proposta di Fratoianni e Orfini trova il muro da parte delle forze di Governo

Nella tredicesima di dicembre 2020 sarà prevista una riduzione di quasi 12% per via dell'emergenza covid.

redicesima 2020 riduzione
tredicesima 2020 riduzione

Rispetto al 2019, a causa del capo dell’occupazione per il covid, la tredicesima nel 2020 prevede una riduzione del 12%. Dal 1 dicembre sarà erogata ai pensionati. Per i dipendenti pubblici l’erogazione verrà effettuata intorno al 20 dicembre, per terminare entro Natale con i privati.

Tredicesima 2020, riduzione causa covid

La tredicesima del 2020 prevederà una riduzione a causa del covid. Come già intuibile, l’emergenza sanitaria e il brusco calo dell’occupazione causeranno un taglio di quasi 12% della tredicesima di dicembre.

Secondo uno studio dell’Ufficio Studi Confcommerico sulle spese di dicembre, si scenderà di quasi 1.501 euro a 1.334 del 2020. Come riporta anche Adkronos, il primo dicembre si partirà cin l’erogazione per i pensionati.

Per alcuni di essi causa covid la somma è già stata corrisposta dal 25 novembre.

Per garantire maggiore ordine e sicurezza, Inps e Poste Italiane hanno deciso di anticipare i tempi, al fine di non creare assembramenti e rispettare tutte le norme anticovid.

Per quanto riguarda i dipendenti pubblici, potranno incassare la tredicesima intorno al 20 dicembre. Gli ultimi a percepirla saranno i dipendenti privati, ma potranno tranquillamente riceverla entro Natale.

I dati

L’importo complessivo per i 35 milioni di lavoratori con diritto alla tredicesima sarà di ben 30 miliardi di euro. Nonostante la crisi, la Lombardia rimane la regione con il più alto numero di tredicesime (6,2 milioni di cittadini).

Seguono Lazio (3 milioni e 287mila), Veneto (2 milioni e 956mila) ed Emilia Romagna (2 milioni 821mila). In coda troviamo l’Umbria con 523mila persone, la Basilicata (290mila) e il Molise (160mila).

Chiude con soli 77mila cittadini la Valle D’Aosta.

Football news:

Gennaro Gattuso: ho dato a Pirlo più podzatylnikov di suo padre. L'allenatore del Napoli Gennaro Gattuso prima della partita contro la Juventus per la Supercoppa Italiana ha parlato di amicizia con L'allenatore del bianconeri Andrea Pirlo, con il quale hanno giocato insieme per il Milan
Flic sulla transizione di Alaba al Real Madrid: la speranza muore per ultima
Edegor ha chiesto al Real Madrid di lasciarlo in affitto
Joan Laporta: ci saranno 18 squadre in Super League, riceveranno 800 milioni di euro. I campionati nazionali non saranno Interessati a loro
Barcellona, Real Madrid e Bayern sono Interessati a Barella. I catalani vogliono firmare l'Inter in estate (GdS)
Huntelar è tornato a Schalke. 37 anni, l'attaccante ha firmato un contratto prima della fine della stagione
Christian Pulisic: la mia fede in Dio è cresciuta in modo significativo. Il centrocampista del Chelsea Christian Pulisic ha parlato della sua fede in Dio. E ' una parte importante della tua vita? - Certo. L'anno scorso, la mia fede in Dio è cresciuta in modo significativo, soprattutto perché sono qui da solo. Sento che c'e ' sempre qualcuno al mio fianco