Italy

Tribunale di Roma: 2 avvocati in aula anche se positivi, contagiati dipendenti

L'emergenza coronavirus irrompe nel tribunale di Roma dove, secondo quanto riportato dall'agenzia AGI diversi dipendenti risultano positivi al tampone. Casi che, secondo quando si legge nella circolare citata, sarebbero riconducibili a due avvocati che "benché positivi all'infezione, hanno avuto accesso nei locali del tribunale penale".

I due avvocati segnalati alla procura di Roma

I due legali, entrambi penalisti, rischiano ora un procedimento penale, dato che il tribunale ha segnalato "le loro condotte" alla procura di Roma. L'ipotesi che emerge dalla circolare interna è che siano venuti in Tribunale nonostante fossero consapevoli di essere a rischio di essere stati contagiati o addirittura nella consapevolezza di essere positivi. Solo alcuni giorni fa il direttore sanitario dello Spallanzani Francesco Vaia era tornato a sottolineare come molti casi di contagi siano dovuti a comportamenti individuali "sbagliati e consapevolmente irresponsabili".

Locali sanificati e dipendenti in smart working

Lunedì è attesa una riunione con i rappresentanti sindacali per un protocollo condiviso da intraprendere in casi come questo, nel frattempo gli uffici interessati sono stati già sanificati ed è partita l'indagine epidemiologica per ricostruire quali siano "le persone coinvolte ed assumere i comportamenti opportuni, con la massima attenzione alla tutela prioritaria della salute". Diversi dipendenti sono stati posti in lavoro agile come misura cautelare.

Aumento dei contagi a Roma

L'aumento dei contagi a Roma ha fatto tornare i reparti covid a riempirsi e le terapie intensive a salire di numero. Numeri più alti delle settimane del lock down. Ora all'onda lunga dei contagi di rientro dall'estero e dalle vacanze si teme che si aggiungano quelli per la riapertura delle scuole: dopo due settimane sono oltre venti gli istituti interessati da casi di coronavirus.

Football news:

Il presidente della Liga sulla partenza di Messi: non sarà un dramma per noi. E la sua reputazione soffrirà
Ronaldo è un fan DELL'UFC. Tifo per Habib, si è allenato con Conor, firmato per tutti i migliori combattenti
Solo il Milan non ha perso punti in questa stagione nella top 5 Campionati Europei. Aston Villa ha perso - 0:3
🎮 Abbiamo fatto un gioco su Habib-combatti per lui e prova a far cadere Gaji
Tebas about Clasico: il gioco delle migliori squadre del mondo. La più importante partita di calcio del club
L'attaccante di Leeds Bamford ha fatto una tripletta. Ha 6 gol in 6 partite APL
Moyes sugli spettatori negli stadi: la gente guarda le partite nei cinema, perché non farlo per strada?