La coca, la pistola e il denaro sequestrato al 53enne

L’arresto ad opera della polizia è avvenuto settimana scorsa

Un 53enne è stato arrestato dalla polizia per porto illegale di armi, possesso di armi clandestine, una pistola, e detenzione di sostanza stupefacente al fine di farne commercio.

Mercoledì notte l’uomo è stato fermato dai poliziotti del Commissariato Cornigliano mentre sfrecciava a forte velocità in via Linneo.

Senza dare il tempo agli agenti di avvicinarsi all’auto, il 53enne è sceso repentinamente adducendo la scusa di essere in ritardo per il lavoro.

Insospettiti da questo atteggiamento e dal palese nervosismo dell’uomo, peraltro già noto per precedenti reati inerenti gli stupefacenti, i poliziotti hanno proceduto ad un controllo sulla persona.

Nella tasca dei pantaloni sono stati rinvenuti tre involucri contenenti cocaina e 2 proiettili di pistola.

La perquisizione si è estesa così anche all’abitazione del pusher dove sono stati rinvenuti alcuni involucri contenti in totale 21 grammi di coca e, celata all’interno di una scarpiera, una pistola revolver 38 special – Smith & Wesson, con matricola abrasa e caricata con 6 proiettili.

Ulteriori 2 proiettili ed un bossolo sono stati trovati su una mensola, mentre nella tasca di una giacca sono stati  rinvenuti anche 310 euro ed un bilancino.

L’uomo è stato condotto al carcere di Marassi.