Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Truffa delle auto taroccate: patteggiano in quattro

Otto mesi per Lorenzo Gaspari, 31 anni, e per Marcello Vecchiolini, 32enne, entrambi di Mantova. Sei mesi per Paolo Ferri, 52 anni, di Brescia, 5 mesi e dieci giorni per il bresciano Giulio Adolfo Menconi, 72 anni. Per tutti la pena è stata sospesa

MANTOVA. Truffe per aver tolto chilometri alle auto: la mattina del 3 ottobre davanti al collegio dei giudici presieduto da Enzo Rosina si è svolto un altro atto del procedimento sull’associazione a delinquere che aveva portato all’arresto di Piervittorio Belfanti. Tutti i quattro imputati hanno patteggiato: Lorenzo Gaspari, 31 anni, di Mantova, 8 mesi. Stessa pena per Marcello Vecchiolini, 32 anni, di Mantova. Ha patteggiato invece sei mesi Paolo Ferri, 52 anni, di Brescia, 5 mesi e dieci giorni il bresciano Giulio Adolfo Menconi, 72 anni. Per tutti la pena è stata sospesa.

Gli imputati si sarebbero avvalsi di società estere per emettere fatture, fittiziamente interposte per evadere l’Iva. Attraverso le stesse società, avrebbero commesso numerosi reati di truffa e falso, tali da sfociare – ha sempre sostenuto l’accusa – in una vera e propria associazione a delinquere.

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito