Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Trump in tribunale martedì: "Il giudice mi odia" L'avvocato: "Niente manette"

L'ex presidente convocato per le 14.15 (le 20.15 in Italia)

alternate text
Afp

Donald Trump dovrà presentarsi in tribunale martedì 4 aprile alle 14.15 ora americana (le 20.15 in Italia). Lo ha dichiarato un portavoce della procura, confermando alla Bbc l'orario dell'udienza durante la quale verranno notificate le accuse all'ex presidente che quindi è chiamato a consegnarsi in tribunale dove verranno svolte tutte le procedure di rito, comprese foto segnaletiche e impronte digitali.

Leggi anche

Non ci saranno però, a quanto pare le manette, secondo quanto dichiarato dall'avvocato di Trump, Joe Tacopina. "Il presidente non sarà in manette", ha detto a Abcnews, esprimendo la convinzione che comunque i procuratori "cercheranno di spettacolarizzare la cosa in ogni modo".

"A quanto ho capito, saranno chiusi interi blocchi intorno al tribunale che sarà chiuso al pubblico - ha detto ancora parlando delle misure di sicurezza - andremo lì, dichiareremo la non colpevolezza, presenteremo una serie di mozioni con cui, in modo aggressivo, metteremo in discussione la legalità di questo caso".

Tag

Vedi anche