Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Tuffi Master: La Nuotatori Genovesi vince il 14° scudetto consecutivo

Successo dopo successo i tuffatori master della Nuotatori Genovesi hanno costruito un patrimonio sportivo di tutto rispetto. Con la vittoria del titolo italiano ai Campionati Indoor di Torino continua ad alimentarsi una serie di successi iniziata nel 2016 e che oggi vede aggiungere in bacheca il quattordicesimo trofeo di prima Società classificata.

Alla piscina Stadio Monumentale la squadra che si allena alle Piscine di Albaro ha confermato il suo dominio, forte delle 23 medaglie conquistate nei quattro giorni di gara, dal 2 al 5 febbraio.

«Come squadra, il quattordicesimo titolo parla da solo – commenta Giuseppe La Magna Zimmermann che, insieme a Marco Scagliola, si divide nel doppio ruolo di atleta e allenatore –. Sono molto soddisfatto perché il livello tecnico di tutti si è davvero alzato, ricevendo complimenti anche da parte dei giudici stessi, oltre che ottenere ottimi voti e vittorie: una gara ha visto addirittura tre atleti della Nuotatori Genovesi sul podio».

Tra i plurimedagliati ci sono Marco Scagliola, che ha trasformato in oro tutte e cinque le gare a cui ha preso parte, dal trampolino alla piattaforma, e Alessandro Clerici, classe 1941, che si è portato a casa tre primi posti.

«È una grande soddisfazione per noi tecnici – conclude La Magna Zimmermann – ed il giusto premio per l’impegno che tutti i ragazzi mettono negli allenamenti».