Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Tumore collo dell’utero: settimana prossima vaccinazioni gratuite per le ragazze

Asst Brianza mette a disposizione le proprie sedi vaccinali di Vimercate e di Desio per una due giorni di vaccinazioni gratuite, l’1 e il 15 aprile, contro il papilloma virus e contro il virus dell’herpes zoster.

Vaccinazioni gratuite alle ragazze per il papilloma virus

Il papilloma virus si trasmette per via sessuale ed è in crescita tra i più giovani. Può essere contratto sia da uomini che da donne ed è, fra queste ultime, il principale fattore di rischio per il tumore al collo dell’utero.

L’herpes zoster, invece, è il virus della varicella che si riattiva e può provocare infezione a uno o più nervi. Ad essa, di solito, si associa una eruzione cutanea molto dolorosa. La vaccinazione riduce il rischio di svilupparlo e la possibilità che si verifichino complicanze.

Vaccini gratis e senza prenotazione: dove e quando

Ci si può vaccinare gratuitamente e senza bisogno di prenotazione l’1 aprile, dalle 9 alle 15, all’hub vaccinale ex Esselunga, in via Toti 8, a Vimercate. E il 15 aprile, sempre dalle 9 alle 15, al centro
vaccinale dell’Ospedale di Desio (piano -1). Alla vaccinazione anti papilloma virus sono interessate le giovani donne di età compresa fra i 18 e i 25 anni; a quella anti Herpes Zoster tutte le persone nate fra il 1952 e il 1958 compresi.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale

Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube