Italy

Tumori: Fico, 'bene giornata per prevenzione cancro mammella'

Roma, 30 nov. (Adnkronos) – "Il 13 ottobre sarà la Giornata nazionale dedicata alla sensibilizzazione e all'informazione sul tumore metastatico alla mammella. Sarà un momento importante per parlare di prevenzione e di ricerca". Lo scrive in un post su Facebook il presidente della Camera, Roberto Fico.

"Nelle scorse settimane -ricorda- avevamo voluto illuminare Palazzo Montecitorio proprio per lanciare un messaggio di vicinanza a tutte le donne che combattono contro questa patologia. Ringrazio nuovamente la presidente della commissione Affari sociali Marialucia Lorefice per aver promosso quella iniziativa e tutti coloro che hanno lavorato per l'istituzione di questa giornata".

Leggi anche

Tumore al seno, ascolto migliora cure: premiati medici più empatici nel nome di Veronesi

Flash news

Roma, 30 nov. (Adnkronos Salute) - Nelle donne colpite da tumore al seno, così come in tutti gli altri pazienti oncologici, accoglienza e ascolto migliorano il percorso di cura. Un'ampia…

Dl sicurezza: Fontana (Fi), 'con politiche centrosinistra record clandestini'

Flash news

Roma, 30 nov. (Adnkronos) - “Forza Italia ha votato convintamente no alla fiducia e nel merito del decreto con il quale il secondo governo Conte disarticola le norme introdotte dai…

Ue: slitta a domani riunione Conte-capi delegazione su Recovery

Flash news

Roma, 31 nov. (Adnkronos) - Dovrebbe tenersi domani la riunione tra il premier Giuseppe Conte, i capi delegazione delle forze di maggioranza e i ministeri più coinvolti nella gestione del…

Manovra: emendamento Iva su ritorno cedolare secca per affitti commerciali

Flash news

Roma, 30 nov. (Adnkronos) - Italia Viva, con emendamento al disegno di legge di bilancio a prima firma Luigi Marattin, presidente della Commissione Finanze della Camera, propone il ritorno alla…

Football news:

Klopp sul gioco con il Manchester United: non mi sento sotto pressione dall'esterno. Per tutta la vita mi sono messo sotto pressione, quindi sono abituato
Zlatan su 0:3 con Atalanta: dobbiamo andare per il risultato, e non abbiamo potuto. Non ci sono scuse
Ramos e Perez hanno una relazione molto strana. Sergio imprime nuovi contratti, e Florentino soddisfatto медиавойны
Ronald Koeman: se non superiamo Cornelia in 90 minuti, devo dire quello che vedo. Altrimenti è meglio trovare un altro allenatore
Antonio Conte: lo scudetto about l'ingresso in Champions League è più importante della Coppa Italia, ma cercheremo di battere il Milan
Golovin su 2 assist nel gioco con Marsiglia: il merito di tutta la squadra-lavoriamo molto sugli standard
Valencia può firmare l'attaccante del Bordeaux de Preville in estate gratis