Italy

Turchia e 'sofagate', von der Leyen a Michel: mai più situazioni simili

L'incontro ad Ankara

Incontro tra i due leader ad una settimana dallo scivolone durante la riunione a tre ad Ankara in cui Von der Leyen è stata lasciata senza sedia

di Tiziana Di Giovannandrea 12 aprile 2021La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, nel pomeriggio, ha discusso con il presidente del Parlamento Europeo Charles Michel della visita ad Ankara, una settimana dopo l'incidente del 'sofagate'. 

Ne ha dato comunicazione una fonte della Commissione europea che ha precisato come la presidente von der Leyen abbia chiarito che non permetterà mai più che una situazione del genere si ripresenti un'altra volta.

Nel corso del colloquio i due leader hanno discusso una serie di argomenti di attualità. Prevista per domani, 13 aprile la partecipazione di entrambi alla Conferenza dei Presidenti al Parlamento europeo.

Parrebbe così risolto lo screzio tra von der Leyen e Michel sull'incidente del 'sofagate' che ha visto protagonisti il presidente della Repubblica Turca Recep Tayyip Erdogan, Charles Michel, presidente del Parlamento Europeo e il presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen lasciata senza sedia (e poi sul divano a parte) in un incontro a tre con il presidente turco Erdogan e il presidente del Consiglio Europeo Charles Michel avvenuto il 6 aprile scorso.

Intanto la stampa locale turca è ritornata con diversi contributi sull'incidente del 'sofagate'. Per la stampa turca lo scompiglio, durante la visita di eminenti politici dell'Unione Europea in Turchia è dovuto ai cattivi rapporti tra il capo del Parlamento Europeo Charles Michel e quello della Commissione Europea Von der Leyen.

Football news:

Griezmann ha parlato con Hamilton e ha visitato i box Mercedes al Gran Premio di Spagna
Barcellona sente che Neymar l'ha usata. Ha detto che voleva tornare, ma ha esteso il contratto con il PSG (RAC1)
Obameyang-i fan Dell'Arsenal: volevano regalarti qualcosa di buono. Mi dispiace che non siamo riusciti
L'Atlético non ha perso al Camp Nou. L'infortunio di Busquets è un evento di svolta della partita (e una gara di campionato?)
Verratti ha danneggiato i legamenti del ginocchio durante L'allenamento del PSG. La partecipazione All'Euro è ancora in discussione
Il Contratto di Neymar in una foto. Mbappe vuole lo stesso
Il Manchester United vorrebbe firmare L'estate di Bellingham, non Sancho. Il Borussia Dortmund non ha intenzione di vendere Jude