Italy

Turismo: Lombardia e Veneto protagoniste a 'Bit-Digital edition' con il lago di Garda

Leggi anche

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 12 mag. (Adnkronos) - "Inserire lo sport in Costituzione perché l'assenza della parola sport in Costituzione rappresenta un grande limite". Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta,…

default featured image 3 1200x900 Flash news

(Adnkronos) - I progetti dovranno garantire l'incremento dell'attrattività e della competitività della Lombardia, favorendo la ripresa economica a vantaggio delle imprese del territorio nella logica di uno sviluppo sostenibile. Anche…

default featured image 3 1200x900 Flash news

Milano, 12 mag.(Adnkronos) - Una dotazione finanziaria di 200mila euro nel biennio 2021-2022 per la realizzazione di progetti innovativi e replicabili, in grado di far conoscere e promuovere il territorio…

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 12 mag. (Adnkronos) - "La richiesta del Pd è di destinare un miliardo di euro al mondo dello sport" nel decreto Sostegni. Lo ha detto Mauro Berruto, responsabile Sport…

default featured image 3 1200x900 768x576

Milano, 12 mag. (Adnkronos) – Lara Magoni (assessore al turismo, marketing territoriale e moda di Regione Lombardia) e Federico Caner (assessore ai fondi Ue, turismo, agricoltura e commercio estero della Regione Veneto) protagonisti di un'intervista doppia lanciata oggi dal canale della 'Bit-Digital edition' e da 'Lombardia notizie online'.

Una sfida a distanza, ironica e ricca di spunti, a colpi di proposte turistiche ed enogastronomiche che illustrano la straordinaria ricchezza dei loro territori. Molti i punti che uniscono le due Regioni, accomunate dal Lago di Garda, perla tra le mete turistiche italiane, dal Giro d'Italia, partito l'8 di maggio, che attraversa lo stivale per arrivare il 24 a Cortina d'Ampezzo e si conclude a Milano il 30 maggio.

Un fil rouge, quello tra Lombardia e Veneto, che lega queste due Regioni unite anche da un progetto comune molto importante in uno scenario di medio lungo periodo: i Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina 2026: "La Lombardia e il Veneto sono regioni contigue, unite dall'abbraccio del Lago di Garda, una delle mete italiane predilette dal turismo internazionale -afferma Lara Magoni-.

Il Garda è un luogo speciale in Lombardia perché ha il respiro di un piccolo mare, piacevolmente stretto tra pianura e montagna. C'è molto da scoprire: dalle perle culturali che costellano la costa del lago, ai borghi con incantati scorci panoramici, dagli avvolgenti profumi delle limonaie e degli uliveti, agli itinerari enogastronomici con specialità di pesce lacustre e piatti di terra, fino agli sport più adrenalinici sull'acqua".

"Una sfida stimolante tra due Regioni che proiettano a livello internazionale l'immagine di un'Italia efficiente e creativa, aperta all'innovazione e nel contempo custode di una lunga tradizione di ospitalità -sottolinea Caner-.

Veneto e Lombardia sono terre di straordinaria capacità attrattiva, forti delle loro innumerevoli risorse artistiche, culturali e ambientali e condividono la ferma volontà di farle conoscere a un pubblico sempre più ampio. Dalla promozione delle sponde venete e lombarde del Lago di Garda fino al prossimo appuntamento con i Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026: sono molti gli obiettivi che accomunano la nostra azione".

Football news:

Mortin ricorda Euro 2004: ha quasi litigato nelle giunture, si è difeso contro il giovane Cristiano e ha capito l'eccitazione del ponte
Gareth Southgate: non dovremmo essere snob di calcio. Nelle partite con le migliori squadre è importante la diversità
Leonid Slutsky: è ancora convinto che la Finlandia sia l'outsider del nostro gruppo. Sono stati molto fortunati contro la Danimarca
Non sono razzista! Arnautovic si è scusato per gli insulti nei confronti dei giocatori della Nazionale della Macedonia Del Nord
Gary Lineker: Mbappe è una star mondiale, sostituirà Ronaldo, ma non Messi. Leo fa cose di cui gli altri non sono in grado
Un fan Spagnolo va alle partite della nazionale dal 1979. È arrivato in euro con il famoso tamburo (potrebbe averlo perso durante il Lockdown)
Ronaldo ha rimosso la coca-cola sponsorizzata in una conferenza stampa. Cristiano è duro contro lo zucchero-non lo pubblicizza nemmeno