Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Tutte a nozze con l'abito da sposa di Lady Diana

Attenzione: se, in fatto di stile, avete gusti easy e al minimo fronzolo rischiate all'istante l'overdose di dettagli, NON continuate a leggere. Perché qui e ora parliamo dell'abito da sposa più celebre di sempre, quello di Lady Diana, e di come il suo stile esagerato, ma in linea con gli spumeggianti Eighties, sia tornato in alcuni look delle collezioni bridal (e non solo) di questa stagione.

Think big: questo avranno pensato gli allora stilisti emergenti David ed Elizabeth Emanuel quando Lady Diana li ha scelti per mettere la firma sul white dress che avrebbe indossato sotto gli occhi di milioni di persone collegate in mondovisione in occasione del matrimonio con Carlo, erede al trono britannico, fissato il 29 luglio 1981.

Tutti i dettagli dell'abito da sposa di Laura Pausini

Non il solito wedding dress. Per dire «sì, lo voglio» al suo compagno storico Paola Carta, padre di sua figlia Paola, la popstar italiana ha puntato su un capo che da sempre le ha portato fortuna: il blazer dal taglio maschile

Arrow

Quel giorno la giovane Dina appare sontuosa e avvolta in un vaporosissimo abito effetto meringa con maniche a sbuffo, per cui sono stati impiegati 90 metri di tulle, 140 di velo e 10mila tra perle e paillettes madreperlate. Senza contare lo strascico, il più lungo di sempre con i suoi 7,62 metri. Sfarzoso e principesco, così lo voleva la futura moglie di Carlo. Nella cattedrale di Saint Paul Diana Spencer sceglie, infatti, di fare le cose in grande per trasformarsi in Diana, principessa del Galles.

Lady Diana e Carlo. Foto Getty

Lady Diana e Carlo. Foto Getty

Mirrorpix/Getty Images

Per questo i designer si lasciano ispirare ai matrimoni reali della storia ma anche delle favole, a film come il Gattopardo e Via col Vento, sempre seguendo naturalmente le rigorose direttive di Diana e di sua madre Frances Shand Kydd.

Il bozzetto dell'abito da sposa di Diana. Foto Getty

Il bozzetto dell'abito da sposa di Diana. Foto Getty

Central Press/Getty Images