Italy

Tutti gli adempimenti fiscali che scadono a luglio

Sono 246 le tasse il cui pagamento ha scadenza compresa tra il 20 e il 30 luglio 2020: qui gli adempimenti principali.

tassa
tassa

Sono in totale 246 gli adempimenti fiscali per i contribuenti con scadenza dal 20 al 31 luglio 2020: un ingorgo che ha spinto i commercialisti a chiedere al governo un nuovo rinvio del pagamento delle tasse al 30 settembre dopo quello già concesso dal 30 giugno a fine luglio.

Tasse con scadenza a luglio 2020

In una lettera inviata al Premier Giuseppe Conte e al ministro dell’Economia Roberto Gualtieri, il presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti Massimo Miani ha infatti espresso con urgenza la possibilità di rimandare a dopo l’estate i versamenti relativi alle dichiarazioni dei redditi e dell’Irap 2020. Una richiesta a cui si è unita anche Confcommercio facendo leva sulla crisi di liquidità in cui versano imprese e lavoratori autonomi.

Si tratta per la maggior parte, pari al 95,5% del totale, di versamenti a titolo di acconto o saldo. Nell giornata del 20 luglio 2020 saranno concentrati gli adempimenti per gli imprenditori, tra cui:

Il 27 luglio bisognerà poi trasmettere gli elenchi Intrast del secondo trimestre 2020 e di giugno 2020. Il 30 luglio scadrà invece il versamento delle imposte dovute sulla base della dichiarazione dei redditi per soggetti diversi dai titolari di partita iva con maggiorazione dello 0,4% .

Infine il 31 andrà presentato il modello per il rimborso Iva trimestrale e quello per le operazioni effettuate con l’estero nel secondo trimestre 2020.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Overplace, un innovativo servizio web per le aziende

Economia

Overplace offre un servizio fondamentale alle piccole e medie imprese che desiderano aumentare la propria visibilità sul web.

Matteo Scalise

Economia

“Progetto Perfetto” di Matteo Scalise è il primo corso per imprenditori considerato come la Laurea in business da chi l’ha provato.

nuovo decreto lavoro

Economia

Via libera alla proroga per la Cassa Integrazione per altre 18 settimane e divieto di licenziamento: il nuovo decreto lavoro.

pensioni fornero bis

Economia

Il Governo Conte starebbe pensando, in accordo con l’Inps, a una riforma pensioni che prevederebbe la Fornero bis.

Football news:

Ex presidente del Barça Gaspar: dubito che i nomi dei giocatori Dell'attuale Bayern ricorderanno in futuro
Rafinha può passare dal Flamengo a Olympiacos
Yang Cloud: volevo combattere con il Real Madrid e barca fino alla fine della stagione. Non ci siamo riusciti
Cavolo è passato a Lehi. Il centrocampista ha trascorso per Leicester 3 partite in 4 anni e ha lasciato in affitto
Iker Casillas: lasciare il Real Madrid è stato doloroso, ma questa è casa mia. Perez ha detto che dovresti essere qui
Obamecano del PSG: questo è il più grande club della Francia. Ci arrenderemo e cercheremo di vincere
Dembele è stato permesso di partecipare alla partita con il Bayern. Non gioca da novembre