Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Uboldo e Saronno: Leonardo è guarito dalla leucemia, donati altri 15mila euro per la ricerca

Com’è ormai tradizione, si è tenuta la cena in memoria di Luca Ciccioni di Uboldo, durante la quale vengono raccolti fondi per la ricerca contro la leucemia mieloide infantile. A ospitare l’associazione “Quelli che… con Luca”, per questa undicesima edizione, è stato l’oratorio Regina Pacis di Saronno, grazie alla disponibilità di don Don Enrico, Claudio e Angelo, “persone davvero speciali”. La serata ha visto i sostenitori riunirsi per una cena deliziosa, ideata dallo chef Cesare Marretti che da sempre si dedica alla Onlus, “al quale va un grazie di cuore enorme”.

Donati altri 15mila euro per la ricerca 

Molti i temi toccati durante la serata, con un importante aggiornamento sul Progetto scientifico sostenuto dal sodalizio: davvero notevoli i progressi nella ricerca, che consolidano lo sviluppo dei Car-T sulla leucemia mieloide acuta infantile. Con l’occasione sono stati consegnati, a nome di “Quelli che… con Luca”, altri 15mila euro ai ricercatori del Laboratorio Tettamanti di Monza, presenti alla serata, che hanno avuto modo di conoscere la dottoressa Arsuffi, “adottata” dalla Onlus per i prossimi tre anni.

Guarito un bambino di nome Leonardo

Il momento più emozionante è stato la presentazione del piccolo Leonardo, presente alla cena con la famiglia, bimbo guarito proprio grazie al Progetto scientifico finanziato dal gruppo associativo. Tutti in piedi ad applaudirlo, ascoltando poi la nuova “Lettera a Luca”, letta dal papà Andrea Ciccioni, presidente dell’associazione: ringraziati i sostenitori che dal 2011 hanno creduto nel percorso della Onlus, lo ha descritto come “un lungo cammino nato da idee chiare e una collaborazione stretta fra la Onlus e il team di ricercatori. Oggi si può affermare che i tanti bimbi che ricadono o non rispondono alle cure hanno una nuova strada per guarire: il cammino è ancora lungo ma tracciato profondamente”.

Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram,
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube