Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Ucraina: conflitto Mosca-Kiev contro il governo di Lugansk

La Russia afferma cheha conquistato la città di Lisichansk e l'intera regione di Lugansk nell'Ucraina orientaleQuesto è stato segnalato dal ministero della Difesa russo e citato da Interfax. Ieri Kiev ha negato l'occupazione dell'ultima città di Lugansk, ma questa mattina il consigliere di Zelensky, Oleksii Arrestovich, ha riconosciuto il possibile crollo della città gemella di Seberodnetsk. Yury Sak, un portavoce del Dipartimento della Difesa ucraino, ha detto alla BBC che la città diLysychansk non era "completamente controllata" dalle truppe russe, anche se Mosca ha affermato che la città era crollata. Ma ha aggiunto che i combattimenti in città sono stati "molto feroci per un po' di tempo" perché le forze di terra russe stavano "attaccando senza sosta". "Per gli ucraini, il valore della vita umana è una priorità assoluta, quindi potremmo ritirarci da determinate aree in modo da poterle riprendere in futuro", ha aggiunto.La battaglia di Donbus non è ancora finita. Anche se la Russia ha conquistato tutto Lugansk, non siamo finiti.Il portavoce del Dipartimento della Difesa ucraino Yuriy Sak ha detto alla BBC: "Ci sono altre grandi città sotto il controllo dell'esercito ucraino nella regione del Donbas, in particolare nella regione del Doneck". "Queste sono le città che sono state oggetto di intensi attacchi missilistici e di artiglieria negli ultimi due giorni", ha detto. Sack ha affermato che l'Ucraina è fiduciosa e ha il sostegno dei suoi alleati occidentali.

"Nella regione di Lugansk, sono in corso combattimenti alla periferia di Lisichansk, ma la città non è completamente sotto il controllo russo". Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha detto in un briefing con il primo ministro australiano Anthony Albanese. Ne ho parlato. Lo riporta l'Ukrainska Pravda. Zelensky ha sottolineato che la situazione di Lysychansk era "difficile" e ha sottolineato che l'esercito ucraino sta facendo tutto il possibile per accelerare la fornitura di armi.

Accusa KIEV: i russi rubano grano, bloccano la nave mercantile-Le autorità doganali turche trasportano grano dal porto ucraino di Verdiansk a Karas hanno fermato un mercantile russo. Lo ha affermato l'ambasciatore ucraino in Turchia, come riportato dal Guardian. "Stiamo collaborando pienamente. La nave è attualmente parcheggiata all'ingresso del porto ed è trattenuta dalle autorità doganali turche", ha detto l'ambasciatore Vasil Bodner alla televisione nazionale ucraina. L'Ucraina ha chiesto il sequestro di una nave al largo delle coste della Turchia e ha accusato la Russia di aver rubato il grano ucraino.

MELITOPOL UCRAINO RAID-Una potente esplosione si è verificata intorno alle 3 del mattino intorno all'aeroporto di Melitopol, una città nel sud-est dell'Ucraina occupata dalle truppe russe20} sede dell'esercito federale. Ria Melitopol pubblica e segnala foto e video. Kiev, d'altra parte, ammette che i russi possono correre un rischio litico. Ammissione dal fronte russo: per la prima volta è stato riconosciuto l'affondamento di Saratov.

Un'enorme colonna di fumosi è alzata nell'area dell'aeroporto di MelitopolI risultati dell'attacco possono essere visti a decine di chilometri dalla città. I civili non hanno potuto accedere al rifugio antiaereo perché l'esercito russo ha chiuso tutti i rifugi antiaerei - riferiscono i media ucraini - e molti abitanti stanno lasciando la città. 

A Meritopol, le truppe ucraine hanno distrutto una delle quattro basi militari russe"Sono state sganciate più di 30 bombe", ha detto il sindaco Ivan Fedrov. Sto scrivendo sui social media. E ha aggiunto che un grande flusso di abitanti di Melitopol è previsto per l'evacuazione: "Il nostro compito è aiutare ad accettare le persone che vogliono trasferirsi a Zaporizhzhia." "Russi, sto cercando di affermare che c'è stato un attentato in un'area privata e la popolazione è stata colpita, ma non è vero", ha detto Fedrov.
Questa città è sotto l'occupazione russa dalla fine di febbraio. 

Un altro contrattacco ucraino nell'area occupata dalla Russia ha avuto luogo nella città diChornobayivkavicino a Carson, nell'Ucraina sudorientale. Le truppe ucrainehanno fatto saltare in aria un deposito di munizioni russoLo ha annunciato in un telegramma il manager militare Serhiy Brattuk nella regione di Odessa, come riportato dall'UNIAN.


L'UE valuta il suo potere di rafforzare l'applicazione delle sanzioni-
L'Unione europea ha questo Le sanzioni sono più adottato in modo efficace, soprattutto attraverso l'istituzione di istituzioni "temporanee" che controllino l'applicazione delle sanzioni contro la Russia, poiché quest'ultima missione rientra nella responsabilità degli Stati membri e non sempre fa del suo meglio. È stato confermato da Mairead McGuinness della Commissione per i servizi finanziari dell'UE in un'intervista al Financial Times e ha affermato di essere d'accordo con l'idea che potrebbe assumere la forma della versione europea della Foreign Asset Management Authority (Ofac). , Agenzia del Tesoro degli Stati Uniti.

L'affondamento di Saratov- La Russiaha recuperato una grande nave da sbarco che sarebbe stata affondata dall'equipaggio. Dopo un missile ucraino l'ha colpita al porto diBeldianskil 24 marzo, "per impedire l'esplosione di munizioni in volo a causa di un incendio": Mosca'L'affondamento di SaratovLo ​​ha riferito la BBC. Un telegramma di Vladimir Rogov, un funzionario nominato dalla Russia nell'Ucraina meridionale, afferma che il missile balistico Tochka-U ha preso di mira un porto controllato dalla Russia. La nave è rimorchiata dalla Kelch della Crimea. 

Tre navi russe che trasportano 24 missili da crociera e due grandi navi anfibie nel Mar Nerosono pronte ad attaccare il territorio ucraino. Lo ha annunciato su Facebook il comandante delle operazioni meridionali a Kiev, riferisce Uklinform. "Ci sono stati cambiamenti quantitativi e qualitativi nella formazione della marina della flotta russa. Attualmente sono in funzione tre portamissili e due grandi navi anfibie dotate di 24 missili da crociera", si legge nell'aumento del post. 

Ucraina, Zelensky: "2.610 città e villaggi ancora occupati dai russi"

Mosca: " Missili militari a grappolo ucraini di Bergorod"Le truppe ucraine prendono le città russe di Kursk e Belogrod vicino al confine fino al Tu-143 Wraith Drone in una zona residenziale senza munizioni a grappolo e truppe. Lo ha affermato il ministero della Difesa russo, come riportato da Ria Novosti, aggiungendo che "gli attacchi missilistici sono stati deliberatamente pianificati ed effettuati contro i civili nelle città russe".