Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Ucraina: dopo Bucha e Irpin tocca a Kremenchuk

"È impossibile immaginare il numero delle vittime", affermano Zelensky e il governatore dell'Ucraina centrale, Poltava.

Zelensky
Zelensky --NanoPress.t

La Russia riacquista la sua ferocia nella guerra in UcrainaMostrato. Dopo aver massacrato come Bucha e Irpin, due attacchi missilistici alaffollato centro commercialedi Kremenchuk iniziano a diventare un nuovo oscuro capitolo dell'avventura iniziata a febbraio. .. Di Vladimirputin 24.

Ucraina: attacco al centro commerciale russo uccide almeno 11 persone

A metà pomeriggioI residenti di questa città rendono tranquillo il paese Stavo facendo shopping in un negozio di abbigliamento, profumeria e drogheria in un piccolocentro commerciale nel centro della città. Si udì un suono assordante. Il bilancio provvisorio delle vittime è 11 e i feriti sono 50, che mostrano tutti un aumento nelle prossimeore.

"Il centro commerciale è in fiamme. I vigili del fuoco cercano di spegnere l'incendio. È impossibile immaginare il numero delle vittime", ha detto l'Ucraina. Il presidente Wolody Millha scritto nel suo account Telegram alle 16.18ora locale. Dmitri Lunin, il governatore dell'Oblast di Poltava, ha confermato che 11 persone sono state uccise e più di 50 sono rimaste ferite nel tardo pomeriggio. Di questi, 25 sono stati ricoverati in ospedale esei in crisi.

"Stavo lavando i piatti a casa quando ho sentito la tremenda esplosione. È stato tutto molto veloce. Rassicurando il cane che era molto nervoso per il rumore sono uscito per portarli a fallo", diceCatarina Jolod, a circa 10 minuti a piedi dalla strada dello shopping attaccata. "Ho chiamato mia madre, ma non poteva rispondermi. Siamo tuttimolto nervosi e spaventati", a Kremenchuk, dove vive la sua famiglia. Aggiungi questo studente che è attualmente in vacanza. Jolod spiega che la struttura interessata si trova nel centro della città e molto vicino alla stazione ferroviaria.

Il Governatore ha abbassato la speranza didi trovare molti sopravvissuti. Ha anche aggiunto che non c'erano obiettivi militari nelle vicinanze che la Russia potesse attaccare. "Sìè un atto terroristico commesso contro i civili", ha detto Lunin. L'immagine mostra una colonna di fumo ardente che i vigili del fuoco cercano di estinguere mentrediverse persone corrono intorno alla vegetazione attaccata. "Gli occupanti hanno lanciato razzi contro il centro commerciale, che aveva più di 1.000 civili", ha aggiuntoZelensky nel suo telegramma.

In un videoin cui la Russia ha attaccato Kremenchuk con un missile X-22, vedo un uomo al telefono che dice: costruzione. Il muro comincia a crollare". Le autorità inizialmente hanno segnalato due decessi ein seguito sono morte 11 persone, maquesto numero potrebbe aumentare entro poche ore. Yuri Ignat, portavoce dell'Air Force Command, ha detto che la Russia ha attaccato Clementugu con un missile X-22lanciato da un bombardiere a lungo raggio Tu-22M3 anella regione russa. Lo ha detto a Prouda Media ucraino. di Kursk.

Vladimir Putin
Vladimir Putin-NanoPress.it

"La Russia continua a trasferire la violenza al grande pubblico. Non ha senso aspettarsi dignità e umanità dalla Russia", ha assicurato il presidente. "[Talpa] non rappresentava un pericoloper l'esercito russoe non aveva alcun valore strategico. C'erano solo coloro che stavano cercando di condurre una vita normale, cosa che fece infuriare gli abitanti."ha aggiunto Zelensky. Kremenchuk, una città industriale con 217.000 abitanti prima dell'invasione russa, possiede la più grande raffineria di petrolioin Ucraina.

Le Nazioni Unitesono state la prima organizzazione a incolpare quello che è successo in città. Il suo portavoce, Stephen Dujaric,ha descritto l'attacco come "doloroso" ed ha espresso preoccupazione per l'intensificarsi dei combattimenti in Ucraina. "È un peccato, per non dire altro. Secondo Reuters, infrastrutture private come, che chiaramente includono centri commerciali, non dovrebbero mai essere l'obiettivo dellaguerra. ".