Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Ucraina: esplode mina navale a Odessa, raid Russia nel Donetsk

26 marzo 2023 | 14.00

LETTURA: 1 minuti

'attacco aereo russo colpisce edifici residenziali nel Donetsk'

alternate text
Afp

Una mina navale è esplosa colpendo alcune strutture costiere nell'oblast di Odessa. Lo ha riferito il consiglio comunale cittadino, precisando che la detonazione ha danneggiato diversi edifici senza provocare vittime e che una seconda mina è stata "rilevata e distrutta vicino a una delle spiagge della regione".

Un attacco aereo russo ha intanto colpito due edifici a più piani ad Avdiivka, una città nell'oblast di Donetsk. A riferirlo il capo dello staff del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, Andriy Yermak, precisando che non ci sono state vittime.

Secondo quanto riferito alcuni giorni fa da Oleksii Dmytrashkivskyi, portavoce militare ucraino, l'area di Avdiivka è attualmente una delle più attive in prima linea ucraina, ma le truppe russe si stanno "sfinendo". Le forze russe stanno cercando di accerchiare la città di Avdiivka, considerata "la seconda Bakhmut", e di attaccare Mariinka, ha detto Dmytrashkivskyi alla televisione nazionale, aggiungendo che "non ci sono state perdite di territorio".

Avdiivka è stata una città in prima linea da quando la Russia ha invaso per la prima volta il Donbass nel 2014 ed è in gran parte distrutta. Si trova a soli 10 chilometri a nord del centro della città di Donetsk occupata dai russi.

Tag

Vedi anche