Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Kadyrov, Ucraina "Lysychans'k è caduto". A proposito del missile Sumy270

Lysychansik è caduto.Le città gemelle di Severodonetsk, l'ultimo avamposto ad occupare Lugansk, furono conquistate dalle truppe filo-russe. "Le truppe alleate sono nel cuore di Lysychans'k", ha citato il leader ceceno Ramzan Kadyrov da Interfax. Nel frattempo, l'attacco della Russia all'Ucraina continua senza sosta da Mykolaiv a Slovyansk.

La grande esplosioneè stata ascoltata questa mattina presto nella città ucraina Mykolaiv, ha detto il sindaco Oleksandr Senkevich in un post di Telegram alla popolazione che si trovava in un rifugio. C'era una sirena antiaerea prima dell'esplosione.

Nellaregione di Sumy dell'Ucraina nord-orientale, nelle ultime 24 ore sono stati lanciati circa 270 missili di vario calibro.Lo ha riferito il governatore regionale, Dmytro Zhivytsky, come riportato dai media ucraini. A seguito dell'attacco, una donna di 64 anni è rimasta ferita nella zona di Shariginsuk. "Ci sono anche danni alle infrastrutture come case private, fattorie, reti elettriche e torri idriche", ha spiegato il governatore.

L'Ucraina attacca Mykolaiv con munizioni a grappolo

I russi hanno lanciatomunizioni a grappolo sullo Slovyanskdi Donetsk, uccidendoquattro personee ferendone sette. L'UNIAN riferisce che VadymLyakh nella città di Slovyansk sulla sua pagina Facebook. "È stato preso di mira un piccolo distretto di Limany. Barbinkivska, Pidiruna, via Danilevsky. Settore civile pacifico senza installazioni militari. Di conseguenza, quattro persone sono rimaste uccise e sette sono rimaste ferite. Slavyansk è stato attaccato da munizioni a grappolo. Sono aperte. Sono sopra la testa come fuochi d'artificio, ma muoiono invece della bellezza. Tali proiettili non distruggono completamente l'edificio, ma sono molto pericolosi per le persone. Di vittime. Il 90% era per strada. Lyakh ha esortato i residenti della città anon lasciare le loro case, "senza necessità urgente, e per evitare assembramenti di persone".

Secondo l'ultimo rapporto del Ministero della Difesa britannico riportato dal Guardian,la Russia ha fatto "piccoli progressi" intorno a Lysychans'k. Secondo l'intelligence britannica, le truppe russe continuano a fare "piccoli progressi" nella città strategica di Lysychans'k, nell'Ucraina orientale, dove sono in corso attacchi aerei e artiglieria. Probabilmente le truppe ucraine continuano a bloccare le truppe russe nella periferia sud-orientale della città.

L'intelligence britannica ritiene inoltre che laFederazione Russa stia utilizzando vecchi missili antinave durante gli attacchi a terra. Questo perché l'inventario di armi più moderne potrebbe essere ridotto. Lo riporta l'Ukrainska Pravda. Il rapporto avverte che i missili più vecchi sono a rischio di danni collaterali a causa di imprecisioni nei loro bersagli. "Come accennato in precedenza, l'analisi dei filmati delle telecamere a circuito chiuso mostra che il missile che ha attaccato il centro commerciale Clementuk il 27 giugno 2022 era probabilmente il Kh-32, secondo Gb Intelligence. Una versione modernizzata. L'era sovietica. " Secondo l'intelligence britannica, il Kh-32 ha alcune caratteristiche migliorate rispetto al Kh-22, ma "soprattutto negli ambienti urbani, non è stato ancora ottimizzato per un impegno accurato dei bersagli a terra. Hmm". Area urbana ". Secondo l'intelligence, l'attacco del 30 giugno 2022 nella regione di Odesa è stato probabilmente effettuato anche dal missile Kh-22.

Nel frattempo,le truppe ucraine hanno finora eliminato 35.870 invasori russi e distrutto 1.582 carri armati e 800 sistemi di artiglieria. Lo ha affermato lo staff dell'esercito ucraino su Facebook, come riportato da Ukrainska Pravda.