Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Kevin Chiaparone da Genova, Ucraina combatte per la Resistenza: Indaga da mercenario, fan di CasaPound

Kevin Chiaparone di Genova, Ucraina combatte per la Resistenza. Primo italiano indagato per essere andato a per combattere la resistenza in Ucraina. È un genovese di 19 anni,Kevin Chiapalone un sostenitore del movimento di estrema destraCasapound.

Kevin Chiaparone di Genova, Ucraina combatte per la Resistenza

Il sostituto procuratore distrettuale di Genova Antimafia e Antiterrorismo Marco Zocco lo accusa di essere un mercenario aarruolato nelle Brigate Internazionali ucraine. Rischia dai due ai sette anni di carcere.

L'indagine di Digos è un riferimento al settimanale Panorama, dove ha annunciato di voler partire per difendere l'Ucraina dopo aver sentito Putin parlare di "de-nazizzare il Paese" iniziato dopo il discorso.

ora è nel Donbass

, probabilmente il confine polacco che entrava nell'altra sponda. Dopo la fase di allenamento, ora sarà in Donbass, come si evince anche dalle foto sui social.

 Il giovane è l'unico sospettato in questo momento, ma gli investigatori stanno ancora cercando di determinare se ci sono altri mercenari o una rete di reclutatori. Digos ha intervistato alcuni di CasaPound. Dall'emergenza, avrebbe fatto tutto da solo tramite Internet. Sarebbe arrivato in Polonia in aereo e da lì in autobus fino al fronte.