Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Ucraina, Mosca: "Lugansque conquistato". L'esercito ucraino annuncia il ritiro da Lisichansk

I filorussi dichiarano la conquista di Lugansk. Le truppe ucraine hanno annunciato il loro ritiro da Lysychansik. Kieu riferisce che la Turchia ha bloccato una nave mercantile russa carica di grano rubato. Le truppe ucraine hanno bombardato l'aeroporto di Melitopol. Mosca riconosce l'affondamento di Saratov

Battaglia a Lugansk--Le truppe ucraine annunciano il ritiro da Lysychansik, l'ultima base di Kiev nella parte orientale del paese, a Lugansk poche settimane dopo. Una feroce battaglia con l'esercito russo.

La Russia afferma cheha conquistato la città di Lysychansik e l'intera regione di Lugansk nell'Ucraina orientaleQuesto è stato riportato dal Ministero della Difesa russo e citato da Interfax. Ieri Kieu ha negato l'occupazione dell'ultima città di Lugansk, ma questa mattina il consigliere di Zelensky, Oleksiy Aresevich, ha riconosciuto la possibilità del crollo delle città gemelle di Severodonetsk. Il portavoce del ministero della Difesa ucraino Yuriy Sak ha affermato che la città di Lysychans'k non era "completamente controllata" dalle truppe russe, nonostante Mosca sostenesse che la città era crollata. L'ho detto alla BBC. Ma ha aggiunto che i combattimenti in città sono stati "molto feroci per un po' di tempo" perché le forze di terra russe stavano "attaccando senza sosta". "Per gli ucraini, il valore della vita umana è una priorità assoluta, quindi potremmo ritirarci da determinate aree in modo da poterle riprendere in futuro", ha aggiunto.La battaglia di Donbus non è ancora finita. Anche se la Russia ha conquistato tutto Lugansk, non siamo finiti.Il portavoce del ministero della Difesa ucraino Yuri Sak ha detto alla BBC: "Ci sono altre grandi città sotto il controllo dell'esercito ucraino nella regione del Donbas, in particolare nella regione di Donetsk". "Queste sono le città che sono state oggetto di intensi attacchi missilistici e bombardamenti negli ultimi due giorni", ha detto. Sack ha affermato che l'Ucraina è fiduciosa e ha il sostegno dei suoi alleati occidentali.

"Sono in corso combattimenti nei sobborghi di Lysychans'k nella regione di Lugansk, ma la città non è completamente sotto il controllo russo." Il presidente ucraino Wolodimir Zelensky ha detto l'australiano Anthony Albaniji. Lo ha detto in un briefing con il primo ministro. Lo riporta l'Ukrainska Pravda. Zelensky sottolinea che la situazione a Lysychans'k è "difficile" e che l'esercito ucraino sta facendo tutto il possibile per accelerare la fornitura di armi, dando loro un vantaggio di fuoco e la Russia, sottolineando che gli darebbe l'opportunità di mettere più pressione su di lui.

"C'è il rischio che l'interaregione di Luganskvenga occupata dai russi." "Ma le cose possono cambiare ogni giorno." L'avvertimento arriva dal presidente dell'Ucraina. "Purtroppo questo sta accadendo in molte città - ha aggiunto - l'intera regione si è spostata da una parte all'altra". In mattinata, il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu ha annunciato che, dopo diverse settimane di aspri combattimenti, le truppe russe avevano il controllo completo su Lysychans'k e Lugansk nell'Ucraina orientale.

"Questo è il momento in cui i paesi occidentali scommettono sulla continuazione dellaguerraQuesto è ciò che pensano e parlano gli ucraini sotto la guida di Washington. Significa non permettere la pace. " Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov in un'intervista a Rossiya-1. "Prima o poi, il buon senso occidentale si diffonderà e i negoziati ucraini riprenderanno", ha aggiunto. Ma prima della ripresa del processo negoziale, l'Ucraina ha sottolineato che "la situazione a Mosca deve essere ricompresa".

Mosca, Dipartimento della Difesa: 'Attacco di Kiev dove non c'è un obiettivo militare'

L'accusa di Kiev: i russi rubano grano, la nave mercantile si ferma-Le autorità doganali turche trasportano grano lungo la strada dal porto di Beldiansk in Ucraina a Karas La nave mercantile è stata fermata. Lo ha affermato l'ambasciatore ucraino in Turchia, come riportato dal Guardian. "Stiamo collaborando pienamente. La nave è attualmente ormeggiata all'ingresso del porto ed è trattenuta dalle autorità doganali turche", ha detto l'ambasciatore Vasily Bodner alla televisione nazionale ucraina. L'Ucraina ha accusato la Russia di aver rubato il grano ucraino e ha chiesto il sequestro di una nave situata al largo delle coste della Turchia, ma la Russia ha negato le accuse.

RAID ucraino a Melitopol'-Una città nel sud-est dell'Ucraina occupata dalle truppe russeUna potente esplosione si è verificata intorno alle 3 del mattino intorno all'aeroporto di Melitopol'sLa casa del governo federale Esercito. Ria Melitopol pubblica e riferisce su foto e video. D'altra parte, Kiu ammette che i russi possono prendere Lysychansik. Ammissione dal fronte russo: l'affondamento di Saratov è stato riconosciuto per la prima volta.

Un enorme pilastro di fumosi è alzato nell'area dell'aeroporto di MelitopolI risultati dell'attacco possono essere visti anche a decine di chilometri dalla città. I cittadini non hanno accesso al rifugio antiaereo perché le truppe russe hanno chiuso tutti i rifugi antiaerei (secondo i media ucraini) e molti residenti stanno lasciando il rifugio antiaereo. 

A Melitopol, le truppe ucraine hanno distrutto una delle quattro basi militari russe"sono state sganciate più di 30 bombe", ha detto il sindaco Ivan Fedorov. Sto scrivendo sui social media. E ha aggiunto che un grande flusso di abitanti di Melitopol è previsto per l'evacuazione: "Il nostro compito è aiutare ad accettare coloro che vogliono trasferirsi a Zaporizhia". "Russi, stanno cercando di affermare che la popolazione è stata colpita da bombardamenti in aree private. , ma questo non è vero", ha detto Fedrov.
Questa città è sotto l'occupazione russa dalla fine di febbraio. 

Un altro contrattacco ucraino sui territori occupati dalla Russia ebbe luogo nella cittàChornobayivkavicino a Kherson, nell'Ucraina sudorientale. Le truppe ucrainehanno fatto saltare in aria un deposito di munizioni russoLo riporta un telegramma di Serhiy Bratuk, dirigente militare nella regione di Odessa, secondo il rapporto dell'UNIAN.


L'UE valuta il suo potere di rafforzare l'applicazione delle sanzioni-
L'Unione europea valuta queste ultime Le sanzioni sono più efficaci adottato, soprattutto attraverso l'istituzione di autorità "temporanee" per controllare l'applicazione delle sanzioni contro la Russia, poiché la loro missione rientra nella responsabilità degli Stati membri e non sempre si adopera al meglio. Lo ha confermato Mairead McGuinness della Commissione europea per i servizi finanziari in un'intervista al Financial Times. È d'accordo con l'idea che potrebbe assumere la forma della versione europea dell'Office of Foreign Assets Control (Ofac). , Agenzia del Tesoro degli Stati Uniti.

L'affondamento di Saratov- La Russiaha recuperato una grande nave da sbarco che sarebbe stata affondata dall'equipaggio. "Per prevenire l'esplosione di munizioni in volo a causa di un incendio" dopo che un missile ucraino ha attaccato il porto diBeljansikil 24 marzo, sostenendo che: Mosca'Saratov che affondaQuesto è stato riportato dalla BBC. Un telegramma di Vladimir Rogov, un funzionario incaricato della Russia nell'Ucraina meridionale, afferma che il missile balistico Tochka-U ha preso di mira un porto controllato dalla Russia. La nave sarà rimorchiata a Kerch, nella penisola di Crimea. 

Nel Mar Nero, tre navi russe con 24 missili da crociera e due grandi navi anfibie sono pronte ad attaccare il territorio ucraino. .. Lo ha annunciato su Facebook l'Operational Command South a Kiev, riferisce Ukrinform. "Ci sono stati cambiamenti quantitativi e qualitativi nella formazione della marina della flotta russa. Tre portamissili e due grandi navi da sbarco equipaggiate con 24 missili da crociera sono attualmente in funzione", si legge nel post. 

Ucraina, Zelensky: "2.610 città e villaggi ancora occupati dai russi"

Mosca: " Missili militari a grappolo ucraini a Belgorod"Truppe ucraine nelle città russe di Kursk e Belgorod vicino al confine, drone Tu-143 Wraith in una zona residenziale senza ammassi e truppe. " Lo ha affermato il ministero della Difesa russo, come riportato da Ria Novosti, aggiungendo che "gli attacchi missilistici sono stati deliberatamente pianificati ed effettuati contro i civili nelle città russe".