Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Ucraina-Russia, oggi notizie di guerra. Esplosione in base russa in Crimea: 1 morto, 1 ferito. Kiev: "Siamo stati noi, è solo l'inizio"

Oggi il terrorismo nucleare resta al centro della giornata in Ucraina. Il presidente Volodymyr Zelensky ha condotto un'intervista in videoconferenza a Bill Clinton e ha invitato l'ex presidente degli Stati Uniti a portare all'attenzione della comunità internazionale l'attentato alla centrale nucleare di Zaporizhia. Nel frattempo, c'è una misteriosa esplosione in Crimea ei russi negano i bombardamenti nemici. Il Pentagono ha annunciato un nuovo pacchetto di aiuti alle armi per l'Ucraina. Questa volta, è il più grande miliardo di dollari del dopoguerra. Donetskcontinua a vedere pesanti combattimenti e una pesante offensiva da parte delle forze russe.

Crimea, autorità filo-russe: "Un'esplosione uccide uno"

Esplosione alla base dell'aeronautica russa a Novofedorovka uccide un morto, in Crimea. Si tratta di un bilancio provvisorio citato dal governatore regionale Sergei Aksyonov, secondo un rapporto dell'agenzia russa secondo cui almeno quattro persone sono rimaste ferite. Secondo il ministero della Difesa russo, la causa dell'incidente è stata un'esplosione di munizioni nell'aeroporto. Ma il vice primo ministro ucraino Irina Vereshchuk ha rivendicato l'attacco, dicendo che era "la prova che la Crimea è nostra". 

Finlandia ed Estonia: "Sospendere i visti per i cittadini russi"

I governi finlandese ed estone esortano i governi a vietare i visti per i cittadini russi come rappresaglia per la guerra civile in Ucraina. Il primo ministro di Tallinn Kaja Kallas ha affermato che "entrare in Europa è un privilegio, non un diritto umano". Nella stessa posizione si trova il leader del governo finlandese Sanna Marin: "Non è giusto che i russi continuino a viaggiare liberamente in Europa".

Da sinistra, la prima ministra estone Kaja Kallas con il presidente svizzero Ignazio Cassis
Da sinistra, la prima ministra estone Kaja Kallas con il presidente svizzero Ignazio Cassis
Da sinistra, il primo ministro estone Kaya Karas e il presidente Ignazio Cassis di Svizzera (loop)

Mosca congela i beni esteri, il presidente Putin decide

i beni di società estere Un 'ostile' il paese sta cercando di vendere le sue partecipazioni russe. Mosca ha vietato alle multinazionali dei paesi che hanno imposto sanzioni dopo lo scoppio della guerra fino alla fine dell'anno di vendere partecipazioni in banche e impianti energetici ritenuti strategici. Ma ci sono possibili scappatoie. Il divieto non riguarderà tutti indiscriminatamente, riguarderà solo una "lista" di società determinata direttamente dal presidente Vladimir Putin.
 Il decreto firmato da Putin risale a diversi giorni fa e si pensava riguardasse in particolare la ExxonMobil. I documenti della SEC statunitense hanno rivelato all'inizio di agosto che un gruppo statunitense che ha già smesso di investire negli Stati Uniti intende vendere la sua quota del 30% nel progetto energetico Sakhalin-1. Subito dopo, la russa Rosneft ha incolpato la stessa Exxon per il calo registrato della produzione nei giacimenti di petrolio e gas nell'isola omonima in cui opera il consorzio.

(Reuters)

Kiev: " L'incidente di Zaporizhia è equivalente all'incidente di 10 reattori di Chernobyl."

Il risultato del disastro nucleare  Zaporizhzhia Ukraine è l'attuale scontro tra Russia e Ucraina , con una probabilità dieci volte superiore a quella sperimentata dopo l'incidente di Chernobyl del 1986. hanno una natura. Secondo Lara Tarapinka, consulente del Ministero dell'ambiente e delle risorse naturali dell'Ucraina, l'ipotetica zona di esclusione ammonta a
30.000 chilometri quadrati, dieci volte l'importo dichiarato dopo il disastro del 1986, e l'intera regione di Zaporizhia ha affermato che era abbastanza grande per renderlo inabitabile.
"L'area delle aree potenzialmente contaminate potrebbe raggiungere i 2 milioni di chilometri quadrati, tre volte la dimensione dell'Ucraina. Ucraina ed Europa, Russia e il resto della Bielorussia. Il grado di contaminazione nella zona poi dipende dal vento", ha spiegato su Facebook.

Vereshuck Esplosione in Crimea: ``Ci ricordano ancora una volta che la Crimea è l'Ucraina.''

Sull'esplosione Il primo commento ucraino è che basi aeree russe in Crimea appartengono al vice primo ministro Irina Vereshchuk. "Oggi è la Giornata internazionale dei popoli indigeni del mondo", ha scritto su Telegram.L'esplosione di oggi a Novofedorivka ci ricorda ancora una volta chi è la Crimea. Perché questa è l'Ucraina. "Per Mosca, la causa dell'incidente è stata un'esplosione di munizioni all'aeroporto.

(Reuters)

Mosca: ``Le esplosioni in Crimea sono state causate da esplosioni di munizioni, nessun attacco esterno'' 99}

SakiBase aereaNovodryvkaNessuna vittima segnalata dopo le esplosioni vicino alla Crimea. Il ministero della Difesa russo ha aggiunto le sue munizioni Lo riferisce Tas. Alcuni testimoni oculari citati dai media internazionali hanno riferito di dozzine di esplosioni di varia intensità, con i camini sarebbero stati allertati intorno alle 15:30.

Esplosione nella Crimea di Mosca: "Nessun ferito. Sono in corso contromisure. Spegni il fuoco."

Crimea All'aeroporto di Saki a Novofedorovka , , sono esplose varie munizioni fornite dall'Aeronautica Militare. Lo ha annunciato il ministero della Difesa russo e ha confermato la notizia di forti esplosioni nell'area. "Non ci sono stati feriti e nessun danno alle apparecchiature degli aerei dopo l'esplosione", ha aggiunto DiCastelli, sottolineando che "sono in corso misure per spegnere l'incendio e trovare la causa dell'esplosione".

L'UE denuncia i danni a Zaporizhzhya ma ``le radiazioni rispettano''

Zaporizhzhia Situato all'interno e vicino alcentrale nucleare, ha causato danni significativi alle infrastrutture, compreso lo stoccaggio quasi a secco di combustibile nucleare esaurito entro i confini dell'impianto nucleare. Centrale elettrica". Lo ha dichiarato il commissario UE per l'Energia Kadri Simson, affermando che "Le informazioni ottenute dal sistema di monitoraggio delle radiazioni dell'UE e dalle fonti internazionali indicano un aumento della radioattività in Ucraina o nell'UE. Minaccia immediata di radiazioni "

Unchr: "10,5 milioni di persone hanno attraversato il confine ucraino dall'inizio dell'invasione."

Più di 10,5 milioni di persone hanno attraversato il confine ucraino da allora l'invasione russa. Lo ha annunciato il sito web dell'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati UNHCR.

Crimea, le autorità locali confermano diverse esplosioni all'aeroporto

Le autorità filo-russe in Crimea, ha riferito Tas, hanno dichiarato: Distretto di Saki vicino alla città di Novafedryvka.

Guerra russo-ucraina, cronologia dei primi 150 giorni di conflitto

Flavio Vini,  Daniele Raineri  Paola Cipriani 28 luglio 2022

Ucraina, Crimea Esplosioni Novofedorivka

Diversi esplosioni si sono verificate in Crimea a Novofedorivka. Qui, tra l'altro, c'è una base aerea russa. Lo hanno riferito i media come Meduza, così come i video di esplosioni non identificate. 

Il fronte delle nazioni che discutono sul divieto del turismo russo si è esteso a Finlandia ed Estonia. Mosca: "Irragionevole, risponderemo"

Si allarga il fronte dei paesi che si dichiarano favorevoli al divieto dei turisti russi in Occidente a seguito dell'appello del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Tra ieri e oggi i primi ministri finlandese ed estone Sanna Marin e Kaja Karas si sono uniti all'appello del presidente ucraino. Il capo del governo di Helsinki ha detto all'emittente televisiva Yle che durante l'invasione russa dell'Ucraina, "i russi potevano vivere come se nulla fosse accaduto e andare in Europa come turisti".
"Ne stiamo discutendo con il governo", ha aggiunto. "Visitare l'Europa è un privilegio, non un diritto umano. Smetti di rilasciare visti ai russi", ha twittato Karas.  Dmitri Peskov, un portavoce del governo russo, ha commentato che l'"irrazionalità" delle idee di Zelensky era "fuori scala" e ha suggerito che Mosca avesse risposto alla proposta di Kiev "in modo molto negativo".'' ha sottolineato.  

Parolin, Vaticano: "Papa filorusso. Solo una semplificazione. Ha condannato l'attacco all'Ucraina fin dall'inizio.

Dire che il Papa è filorusso è una "semplificazione" che non tiene conto del fatto che "Papa Francesco ha condannato in modo chiaro fin dall'inizio l'invasione russa dell'Ucraina". be.Erano allo stesso livello degli invasori, non venivano attaccati e non sembravano equidistanti”. Lo ha affermato il cardinale segretario di Stato vaticano Pietro Parolin in un'intervista a Rimes.

Ucraina, nave con semi di soia dovrebbe arrivare a Ravenna il 16 agosto

salvo imprevisti Il 16 agosto una nave mercantile da L'Ucraina che trasporta 11.000 tonnellate di semi di soia dovrebbe arrivare a Ravenna. La conferma è dell'autorità portuale bizantina richiesta dall'Agi. Questa è la "Sacura" battente bandiera liberiana ed è autorizzata a salpare dal porto di Euseny. Il battello fa una prima sosta a Istanbul per un sopralluogo prima di dirigersi verso il porto della Romagna. Tuttavia, la nave potrebbe cambiare destinazione fino a 72 ore prima del suo arrivo previsto, hanno detto i funzionari. Nel 2021 il volume di traffico dal Mar Nero al porto di Ravenna raggiungerà i 4,3 milioni di tonnellate, pari al 16% del volume totale del porto.

L'UE prevede di ridurre il consumo di gas del 15% in tutto il continente entra in vigore Crisi del gas

}

Un piano dell'UE per ridurre il consumo di gas del 15% in tutti gli Stati membri per far fronte alla crisi dei prezzi dell'energia legata alla guerra è entrato in vigore oggi in Ucraina. "Dato l'imminente pericolo per la sicurezza degli approvvigionamenti di gas causato dall'invasione militare russa dell'Ucraina, questo regolamento dovrebbe entrare in vigore con urgenza", si legge nel testo pubblicato ieri sulla gazzetta ufficiale dell'Ue. L'obiettivo del piano è ricostituire le scorte di gas per il prossimo inverno. Il regolamento

prevedeva che i paesi dell'UE "farebbero del loro meglio" per ridurre il consumo di gas "di almeno il 15%" nell'agosto di quest'anno. , basato su marzo 2023 sui consumi medi degli ultimi cinque anni. La Commissione Europea dichiara uno stato di allarme dell'UE che rende i tagli al gas vincolanti per i paesi se determina che c'è una "grave carenza di approvvigionamento di gas" o una domanda molto elevata di gas. L'UE non ha incluso il gas russo nelle sanzioni contro Mosca per la guerra in Ucraina, ma il Cremlino ha comunque ridotto drasticamente le forniture ai paesi europei e ha adottato misure per evitare danni causati dalla carenza di forniture. 214}

Medvedev: "Zelensky è come Hitler"

Dmitry del vicepresidente del Consiglio di sicurezza della Federazione Russa Medvedev ha confrontato le parole del presidente ucraino Vladimir Zelensky. Adolf Hitler ha reso l'intera popolazione russa responsabile del conflitto. Rapporti di Tas. "L'ultima persona che ha tentato di implementare queste idee a livello nazionale è stato Adolf Hitler. Ci sono altre domande sulla natura del governo ucraino."

223} Dimitri Medvedev, leader del partito di Putin "Russia Unita"
Dimitri Medvedev, leader del partito di Putin "Russia Unita"
Dimitri Medvedev, leader del partito "Russia Unita" di Putin (Loop)

Pesanti combattimenti a Donetsk

Lo stato maggiore di Kiev ha annunciato che le forze russe hanno lanciato una serie di offensive. "La situazione nella regione è tesa, i bombardamenti sono costanti in prima linea. Le forze russe lanciano continui attacchi aerei, ma le forze ucraine stanno respingendo gli attacchi", ha detto in mattinata.

Zelensky ascolta Bill Clinton

Ha chiesto aiuto per attirare l'attenzione del Presidente degli Stati Uniti. della comunità internazionale al bombardamento della centrale nucleare di Zaporizhiya. "Gli Stati Uniti ci stanno aiutando a impedire alla Russia di congelare questo conflitto, ha detto, ed è esattamente ciò che la Russia vuole. Lo so molto bene. Durano per anni e decenni. Non possiamo permettere che ciò accada", ha detto Zelensky.

Appello delle Nazioni Unite: "Abbiamo bisogno di più aiuto per l'Ucraina"

Appello umanitario all'Ucraina, da marzo a fine anno stima un fabbisogno di $ 4,3 miliardi di "Il fabbisogno finanziario è passato da 2,25 miliardi (stima di aprile) a 4,3 miliardi", ha spiegato un portavoce del segretario generale. Nazioni Unite Antonio Guterres, Stéphane Dujarric. La richiesta di donazioni di aprile copriva il periodo da marzo ad agosto, ma è stata prorogata fino alla fine dell'anno a causa del "peggioramento delle condizioni" e dell'imminente freddo, ha aggiunto.

Zelensky: "La Russia ha creato una minaccia nucleare."

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato in un videomessaggio serale che la Russia ha creato la minaccia di catastrofe nucleare”. Recentemente un cannone è esploso vicino alla centrale nucleare di Zaporizhia, controllata dai russi. Kiev e Mosca si incolpano a vicenda per l'attacco. "Il mondo non dovrebbe dimenticare Chernobyl e ricordare che la centrale nucleare di Zaporizhia è la più grande d'Europa", ha detto Zelensky, "Il disastro di Chernobyl è stata l'esplosione del reattore. Ha sei reattori". E ha chiesto nuove sanzioni contro Mosca.